Deebot OZMO 950 o Roborock s6: Quale robot scegliere nel 2021?

deboot o roborock

La faticosa routine quotidiana fatta di impegni, commissioni e responsabilità improrogabili rende difficile gestire alla perfezione le sessioni di pulizia domestica.

Fra le migliaia di alternative a scopa e straccio, i robot aspirapolvere sono senza dubbio le proposte che hanno riscosso maggior successo.

Di conseguenza, è meglio scegliere il Deebot OZMO 950 oppure il Roborock s6? 

L’eccellente rapporto qualità-prezzo di questi elettrodomestici diventa l’occasione per eliminare la polvere, lo sporco più ostinato e i peli del pet: ecco cosa sapere prima di acquistare su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo. 

Meglio Deebot OZMO 950 o Roborock s6?

Se hai cliccato su questa pagina, caro lettore, è probabile tu sia alla ricerca di una guida all’acquisto che sappia consigliarti step-by-step.

Prima di approfondire le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di ciascun prodotto, vogliamo riassumere in breve le principali differenze tra Deebot OZMO 950 e Roborock s6.

Quest’ultimo è fornito di sistema di mappatura laser effettuato da un LIDAR dotato di tecnologia di navigazione DSS.

In questo modo, gestire le sessioni di pulizia tramite smartphone diventa comodo e intuitivo.

In aggiunta, il design intelligente è progettato per raggiungere gli angoli della casa che spesso risultano inaccessibili; interessante anche la potenza della batteria agli ioni di litio (da ben 5200 mAh).

E cosa dire dell’alternativa Deebot? Il modello OZMO 950 è stato commercializzato nel 2019 allo scopo di coniugare l’alta potenza di aspirazione all’applicazione per smartphone dotata di integrazione con gli speakers vocali più apprezzati dagli appassionati di domotica.

Curioso di saperne di più?

Potenza e aspirazione

Deebot OZMO 950 dispone di tre modalità di aspirazione in modo tale da performare al meglio su moquette, tappeti e pavimenti duri (compreso il parquet).

Grazie alla batteria al litio da 5200 mAh, le sessioni di pulizia domestica possono essere portate a termine a tempo di record!

Discorso analogo vale per Roborock s6 da 2000 Pa: la sua doppia funzione di aspirazione è in grado di catturare lo sporco, i detriti di medie dimensioni e i peli del tuo fedele amico a quattro zampe superando qualsiasi ostacolo alto max 2 cm.

Roborock S6 ha migliorato tanto rispetto al suo pretendete Roborock S5.

Siediti in poltrona e lascia che il tuo elettrodomestico faccia il lavoro sporco!

Rumore

A parità di efficacia, il Deebot OZMO 950 produce emissioni sonore da 66 decibel, il Roborock s6 da 67 decibel.

Attenzione però: quest’ultimo è dotato di modalità silenziosa che può essere utilizzata nelle fasce orarie sensibili (soprattutto se si vive in appartamento).

Pianifica la tua cleaning session al mattino o alla sera; Roborock emette soltanto 50 decibel di rumore e ti permette di gestire il tempo che hai a disposizione come meglio credi. Un vantaggio da non sottovalutare!

Mopping e lavapavimenti

I moderni dispositivi tecnologici sono progettati per assicurare una pulizia completa grazie alla funzione di lavaggio (mopping).

Regola il quantitativo d’acqua che desideri utilizzare e serviti dei panni usa e getta che possono essere acquistati separatamente.

Ti ricordiamo che la confezione del Deebot OZMO 950 contiene 10 stracci con cui essere subito operativo!

Come la stragrande maggioranza dei prodotti 2 in 1, anche gli elettrodomestici in questione lasciano un po’ perplessi i consumatori più esigenti.

Roborock s6 aspira e trascina il suo straccio contemporaneamente (ma si muove in maniera più lenta e confusionaria).

Deebot OZMO 950 è decisamente più performante. Attenzione però: dovrai segnalare tramite app le zone occupate da tappeti/moquette al fine di direzionare il mopping del dispositivo dove necessario.

Per quanto riguarda la capacità del serbatoio, il Roborock può contenere fino a 0,15 litri e il Deebot OZMO 950 circa 0.24 litri. 

Batteria e autonomia del dispositivo

Ammettiamolo, la durata della batteria è tra i fattori più importanti di un buon robot lavapavimenti!

Il motivo è presto detto: pianificare le sessioni di pulizia può essere complesso se il dispositivo necessita di svariate ore per ricaricarsi e il tempo a disposizione scarseggia.

A tal proposito, entrambi i protagonisti del nostro articolo sono dotati di un sistema di charging automatico.

In altre parole, il robot si dirige in autonomia alla base di ricarica e – dopo un breve pitstop – porta a termine la pulizia esattamente da dove l’aveva interrotta.

Deebot OZMO 950 dà il meglio di sé fino a 200 minuti di aspirazione continua.

Il modello concorrente vanta un’autonomia di 250 minuti grazie alla quale potrai far brillare i pavimenti di un appartamento superiore ai 100 metri quadri!

Mappe delle stanze e controllo da remoto

I due robot sono dotati di funzioni di controllo intuitive e progettate per agevolare gli utenti meno esperti.

Le applicazioni per smartphone (con compatibilità Android e iOS) permettono di verificare l’andamento della pulizia in pochi e semplici tap.

Deebot OZMO 950 si serve della navigazione laser Smart Navi 3.0 personalizzabile attraverso l’app interattiva ECOVACS.

Avrai così la possibilità di creare muri virtuali per controllare la direzione dell’elettrodomestico, prioritizzare e bloccare le aree della casa in cui lo sporco è ridotto o ancora tenere traccia delle performance del dispositivo.

Grazie alla tecnologia di rilevamento ostacoli e all’altezza di soli 93 mm, il tuo fedele alleato domestico sarà in grado di garantirti un’aspirazione rapida e abbastanza silenziosa senza alcuna difficoltà.

Il Roborock s6 incorpora la tecnologia Map Management 3.0 capace di memorizzare automaticamente tutte le stanze (e gli eventuali ostacoli) del tuo appartamento.

Inoltre, il potente processore quad-core 32 bit raggiunge gli angoli spesso dimenticati evitando collisioni e preservando l’arredo della casa. Insomma, le piantine e in tuoi amati vasi saranno al sicuro! 

App per Android e iOS

Senza entrare nel merito dell’usabilità, l’applicazione ECOVACS del Deebot OZMO 950 è la scelta vincente.

Chiara e reattiva, ha saputo conquistare il cuore degli appassionati di domotica e degli utenti meno esperti.

Roborock s6 è controllabile mediante l’app Xiaomi Home collegabile alla rete Wi-Fi domestica.

L’unica difficoltà riscontrata dai consumatori viene imputata alle tante funzioni disponibili (giorni, orari e stanze da pulire); se per alcuni può essere un vantaggio, per gli utenti meno esigenti la navigazione risulta confusionaria. 

Prezzo 

Hai già intuito quale sia il dispositivo più adatto alle tue esigenze? Prima di ordinare online, ricorda che il Deebot OZMO 950 viene venduto a un prezzo di circa 500 euro anche se spesso si trovano offertissime.

Roborock s6 ha un costo ridotto che oscilla sui 400 euro. 

ECOVACS Robotics DEEBOT OZMO 950 Robot Aspirapolvere – Robot lavapavimenti e aspirapolvere 2 in 1 con...
  • Dispone di tre modalità di aspirazione: così potrai regolare la potenza di aspirazione a ogni tipo di sporco e pavimento
  • Pulizia, aspirazione e pulizia in un unico passaggio: con la tecnologia di lavaggio OZMO
  • Con la navigazione laser smart navi 3.0, l'aspirapolvere robot crea una mappa interattiva dell'ambiente in modo da programmare la pulizia più efficiente
Offerta
Roborock S6 Pure White (S6P02-00) Aspirapolvere tappeti e superfici ad alta potenza di aspirazione, serbatoio...
  • Forte aspirazione: il potente sistema di pulizia aspira lo sporco, i detriti o i peli di pavimenti e tappeti in modo efficiente ed esaustivo con la funzione automatica di accelerazione
  • Navigazione laser: il sistema di navigazione laser ad alta precisione massa la tua casa in tempo reale, mentre la pulizia a forma di Z garantisce la massima copertura dell'area
  • Programmazione semplice: Programmi e personalizza gli orari di pulizia degli oggetti riconosciuti e mappati automaticamente dal sistema di navigazione laser ad alta precisione

Deboot o Roborock: Conclusioni

Come per ogni acquisto che si rispetti, è importante comprendere le funzioni a cui intendi destinare il robottino domestico.

Se sei alla ricerca di un’aspirazione silenziosa, discreta e corredata da un’ottima autonomia (volendo risparmiare anche sul budget d’acquisto) il Roborock s6 è senza dubbio la soluzione più adatta a te.

Nonostante l’applicazione non sia delle migliori e il lavapavimenti risulti spesso più lento della controparte, l’elettrodomestico di casa Xiomi è un mix sapientemente bilanciato di qualità materica e fluidità.

Deebot OZMO 950 è invece concepito per quanti siano alla ricerca di un’intelligenza domotica top di gamma con una buona potenza di aspirazione e una funzione di mopping sicuramente superiore agli standard dei robot attualmente sul mercato.

Certo, il prezzo è un piccolo svantaggio aggiuntivo, ma le performance nel lungo periodo ti lasceranno soddisfatto (e riposato!)

Potrebbe interessarti

Deebot OZMO 950 o Roborock s6: Quale robot scegliere nel 2021?

La faticosa routine quotidiana fatta di impegni, commissioni e responsabilità improrogabili rende difficile gestire alla perfezione le sessioni di pulizia domestica. Fra le migliaia di alternative a scopa e straccio, i robot aspirapolvere sono senza dubbio le proposte che hanno riscosso maggior successo. Di conseguenza, è meglio scegliere il Deebot OZMO 950 oppure il Roborock…

Continua a leggere

Meglio Dyson o Folletto: Quale scegliere?

Dyson o Folletto? I due marchi rappresentano un punto di riferimento per i consumatori di tutto il mondo. I loro dispositivi hi-tech sono in grado di prendersi cura della tua unità abitativa garantendo qualità, efficienza e una manutenzione a portata di tutte le tasche, quasi quanto i robot aspirapolvere Dreame o Roborock. In questo articolo…

Continua a leggere

Meglio Dyson o Hoover: quale aspirapolvere scegliere?

Sei alla ricerca di dispositivi all’avanguardia con cui sveltire e migliorare le tue pulizie domestiche? Dyson o Hoover sono due marchi che hanno recentemente commercializzato apparecchiature di prima scelta a prezzi competitivi.  Le moderne scope elettriche senza fili sono infatti dotate di caratteristiche inedite: filtri con cui raccogliere fino al 99,9% degli allergeni, design eleganti e impugnature ergonomiche. In questa guida…

Continua a leggere

Roomba vs Xiaomi: Quale robot aspirapolvere scegliere?

Non c’è il minimo dubbio sul fatto che la tecnologia domestica registri anno dopo anno progressi davvero interessanti, andando a migliorare, a volte, anche drasticamente la qualità della vita nel contesto abitativo. I robot aspirapolvere hanno il merito di semplificare la routine nella pulizia della casa, assicurando una considerevole ottimizzazione dei tempi. Sono in molti,…

Continua a leggere

Meglio Dyson V10 o V11? Ecco come scegliere il migliore

Sono i più avanzati (e costosi) sul mercato ma anche i più cliccati su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo: i modelli Dyson V10 o V11 rappresentano le alternative più smart ed efficienti nel settore delle scope elettriche. L’azienda britannica ha puntato tutto sull’autonomia, la potenza e l’usabilità dei suoi dispositivi, scalando la classifica dei…

Continua a leggere

Meglio Proscenic P10 o P11: Migliore aspirapolvere Proscenic?

Alla ricerca di una valida alternativa alle aspirapolveri Dyson? Proscenic è l’azienda hi-tech che si prende cura della tua abitazione con elettrodomestici smart corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. P10 o P11 sono i due modelli più chiacchierati del 2021: entrambi best-seller su Amazon, hanno stuzzicato la curiosità dei consumatori per il prezzo concorrenziale e…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.