Epilatore Braun o Philips: Quale scegliere nel 2022?

meglio epilatore braun o philips

Stai cercando di mettere le mani su un buon epilatore nel 2022? Scopri nel nostro confronto se è meglio Braun o Philips.

Il problema è che questi due brand continuano a creare sempre nuovi prodotti e con nuove tecnologie per l’epilazione.

Sicuramente ti starai chiedendo quale marchio scegliere e sopratutto quale prodotto, poiché entrambi vantano recensioni impressionanti e sono epilatori molto efficienti.

Ora è il momento di un confronto fianco a fianco per scoprire tutte le differenze tra epilatori Braun e Philips per aiutarti a scegliere quello giusto per te.

Epilatore Braun o Philips

Philips, un marchio leader di prodotti per la bellezza e la cura della persona, è entrato nel mercato alla fine degli anni ’80 con il suo epilatore di debutto: il Satinelle.

Circa un anno dopo, Braun – che in seguito sarebbe diventato il loro più grande concorrente – pubblicò Silk-épil, facendosi strada nella nicchia in crescita di epilatori.

Da allora, questi giganti rivali della depilazione hanno combattuto per il posto di migliore marca di epilatori.

Philips BRI954/00 Lumea Prestige - Dispositivo di epilazione a luce pulsata utilizzo con o senza filo, con 3...
  • Goditi una pelle liscia e morbida, ogni giorno
  • Lampada ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce
  • Il sensore SmartSkin ti segnala un'ottima impostazione luminosa per te, ogni volta che vuoi
Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata Con Testine di Precisione, Alternativa al Laser, Riduzione Peli...
  • Con 2 testine standard e 2 testine di precisione, così la puoi condividere con chi vuoi, quando vuoi
  • L'epilatore luce pulsata, rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; alternativa all'epilatore laser
  • La tecnologia a luce pulsata; clinicamente testata e dermatologicamente accreditata come ottima sulla pelle da una delle principali organizzazioni internazionali per la salute della pelle, Skin Health...

Nei decenni a venire, gli epilatori si sono evoluti notevolmente. Ciò che è iniziato con una primitiva macchina a velocità singola per strappare i peli, è ora avanzato in macchine attraenti con dischi a pinzetta rotanti più larghi a più velocità.

Alcuni degli epilatori Braun o Philips hanno accessori tra cui una spazzola esfoliante, un pettine di precisione, un massaggiatore rilassante, un rifinitore per bikini, un rifinitore per peli del viso e un rasoio elettrico per signora, offrendo agli utenti un dispositivo all-in-one per un comfort superiore depilazione e cura della pelle a casa.

Oltre alla marca sarà necessario capire anche se si vuole scegliere un epilatore luce pulsata o normale, nel nostro confronto guarderemo entrambe le opzioni cercando di darti la migliore scelta per te.

Innanzitutto, parliamo degli epilatori Philips. È giusto che iniziamo con loro, poiché sono i primi ad averlo creato.

Epilatore Philips

Philips è la migliore del settore da un decennio. Con la sua tecnologia migliorata, caratteristiche uniche, design accattivante e facilità d’uso, gli Philips sono i prodotti più venduti sul mercato. Ecco i 3 migliori epilatori Philips sul mercato.

Philips Lumea Prestige: Miglior Epilatore luce pulsata

Pro
  • Comfort impareggiabile grazie alla forma ergonomica della pistola
  • Finestre curve precise e facili da lampeggiare abbracciano la tua pelle
  • Il più facile per le gambe
  • Comodità con e senza filo tutto in uno
  • Potente, sicuro e veloce
  • Certificato CE
Contro
  • È abbastanza grande e pesante
  • Costoso a pieno prezzo

Philips Lumea Prestige è l’epilatore luce pulsata preferito dalle donne. È il dispositivo domestico più comodo e preciso che sia mai stato creato, grazie all’intuitiva forma a pistola, alle finestre flash curve e ai flash rapidi.

Semplicemente il più facile per le gambe. È sicuro per la pelle da chiara a scura e si abbina alla tua pelle e intensità.

Inoltre, l’IPL ad alta potenza promette i risultati più duraturi su toni chiari. Oh, e puoi usarlo anche senza fili.

Philips afferma che avrai bisogno di circa 4 o 5 trattamenti, uno ogni due settimane (impiegando 8 settimane), per vedere risultati significativi nella riduzione dei peli.

Una seduta per tutto il corpo dura circa 40 minuti. Quindi, durante la fase di avvio, trascorrerai circa 3 ore e 20 minuti a fare zapping.

epilatore braun o Philips Satinelle Prestige

Philips Satinelle Prestige: Il migliore

Pro
  • Dischi per pinzette micro-increspati
  • Testina epilatoria extra larga
  • Elimina i peli nelle zone sensibili
  • Impostazioni a due velocità
  • 9 allegati più una custodia da viaggio
  • Indicatore luminoso della batteria
  • Impugnatura ergonomica pluripremiata
Contro
  • Può essere utilizzato solo senza fili

Questo sistema completo di depilazione è dotato di funzionalità 4 in 1 che includono epilatore, esfoliante per il corpo, rasoio elettrico e accessorio per massaggi.

Philips Satinelle Prestige offre i migliori risultati di depilazione su gambe, viso, zona bikini, ascelle e tutto il corpo.

Una delle cose migliori di questo epilatore Philips è la rotazione del disco robusta, più veloce e stabile che offre risultati più efficaci in pochissimo tempo.

La superficie bordata afferra saldamente i capelli di circa 0,5 mm senza causare alcun dolore.

Questo epilatore ricaricabile ha una batteria agli ioni di litio che offre 40 minuti di epilazione sia sulla pelle umida che su quella asciutta. Tutto ciò di cui hai bisogno è caricarlo per 1,5 ore per goderti una pelle liscia a lungo.

L’epilatore è dotato di 8 accessori, una custodia da viaggio, luce intelligente, testina extra larga e impostazioni a due velocità. Nel complesso, questo è il miglior epilatore Philips con una gamma di accessori.

epilatore braun o Philips Satinelle Essential

Philips HP6401: Miglior epilatore economico

Pro
  • Prezzo abbordabile
  • Dischi delicati con pinzette
  • Testina di epilazione lavabile
  • Cap di efficienza
  • Opzioni a 2 velocità
Contro
  • Solo per pelle secca
  • Non per persone sensibili al dolore

Se stai cercando il miglior epilatore economico con prestazioni di alta qualità, Philips HP6401 è fatto per le tue esigenze.

Questo epilatore con cavo dalle dimensioni compatte è una scelta eccellente per l’epilazione delle gambe. Può rimuovere comodamente i peli corti (fino a 0,5 mm) e anche i peli spessi (fino a 3-4 mm).

La testina lavabile di questo epilatore philips è facile da rimuovere e può essere pulita con acqua per le migliori prestazioni.

L’epilatore philips è dotato di un’impostazione a 2 velocità. Sebbene il design sia semplice, ha tutte le caratteristiche necessarie.

Alcune delle migliori caratteristiche del Philips HP6401 includono un’impugnatura ergonomica che è eccellente per le aree difficili da raggiungere e la pelle sensibile.

Il controllo della velocità multipla ti offre un controllo personalizzato. Per la pelle sensibile, ha dischi ipoallergici che prevengono la tua pelle da diverse allergie.

In parole semplici, questo sistema completo di depilazione può mantenere la pelle sana e liscia per settimane.

Epilatore Braun

Braun è un gigante che da anni produce con successo prodotti per la salute e la bellezza. Grazie alla tecnologia e alla precisione tedesche, gli epilatori Braun offrono prestazioni eccellenti e durano a lungo.

Braun Silk Epil 5 e Epil 9 sono i migliori epilatori concorrenti di Philips. Braun ha rilasciato il più recente Silk Epil 9 (che è il nostro epilatore di prima scelta) ma il 5 non è affatto obsoleto.

In effetti, Braun ha recentemente apportato alcuni aggiornamenti all’Epil 7, inclusa la tecnologia SensoSmart che avvisa l’utente quando sta applicando molta pressione.

Una luce LED rossa ti dice che stai premendo al massimo, guidandoti attraverso un’epilazione ottimale.

Se confrontato con Philips, noterai che Braun Silk Epil non è così carino. Certo, è un bell’epilatore con plastica scintillante e colorazione rosa / blu freddo, ma a nostro avviso Philips vince in fatto di attrattiva.

Detto questo, la bellezza è negli occhi di chi guarda, quindi potrebbe piacerti l’aspetto di Braun o Philips e quindi scopriamo i migliori epilatori braun.

epilatore philips o Braun Silk-expert Pro 5

Braun Silk-expert Pro 5: il migliore a luce pulsata

Pro
  • Funzionamento plug-and-go
  • Compatto, leggero, robusto ed elegante
  • Sessioni veloci
  • Potente IPL si adatta al tono della tua pelle
  • Facili lampi su ginocchia, stinchi e caviglie
  • Certificazione CE
Contro
  • Abituarsi ai flash a velocità variabile
  • Costoso a pieno prezzo consigliato

Braun Silk Expert Pro 5 è l’epialtore a luce pulsata di punta di Braun e una delle migliori macchine IPL in circolazione.

Se non hai familiarità, IPL sta per “luce pulsata intensa” e queste macchine possono essere utilizzate a casa per ridurre in modo significativo (e indolore) la ricrescita dei peli del corpo.

Non bandiranno i peli del corpo per sempre, ma per alcune tonalità della pelle e tipi di capelli ridurranno seriamente la quantità di peli e renderanno più facile rimanere senza peli.

Braun Silk Expert Pro 5 è progettato per essere veloce, sicuro ed efficace, con una funzione SensoAdapt incorporata che regola continuamente l’intensità della luce in base al tono della pelle.

Ci sono alcuni modelli diversi (abbiamo testato il Silk-expert Pro 5 PL5124) ma le diverse opzioni si riferiscono solo agli extra inclusi: ottieni la stessa macchina base con tutti loro.

epilatore philips o Braun Silk-épil 9

Braun Silk-épil 9: il migliore

Offerta
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore con 13 Accessori Inclusi, Custodia da Viaggio, Idea Regalo,...
  • Epilatore donna dotato di sensore per il controllo della pressione SensoSmart
  • Il sensore ti guida ad esercitare una pressione inferiore, per rimuovere ancora più peli rispetto agli altri epilatori Braun
  • Depilatore donna senza filo Wet&Dry senza fili, per un’epilazione delicata nella vasca da bagno o sotto la doccia
Offerta
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore Impermeabile al 100% Idea Regalo, 9-720 Bianco e Rosa
  • FACILE - epilatore elettrico donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli più semplice ed efficace
  • PELLE LISCIA - le pinzette con tecnologia MicroGrip (40 pinzette) dell'epilatore donna lasciano la pelle liscia per settimane, non giorni
  • COMODO - l’impugnatura ergonomica del depilatore donna consente di utilizzarlo comodamente su tutte le aree del corpo
Offerta
Braun Silk-épil 9 Kit di bellezza Epilatore Rasoio per la depilazione delle donne Accessori per massaggio del...
  • Epilatore semplice per donne con una testina ampia e girevole - per una depilazione più facile ed efficiente
  • Tecnologia delle pinzette microgrip a pelle liscia (40 pinzette): pelle liscia come la seta per settimane, non solo giorni
  • Linee precise Il rifinitore per bikini è progettato per radere e tagliare linee, forme o contorni precisi
epilatore philips o Braun Silk-épil 5

Braun Silk-épil 5: il più economico

Offerta
Braun Silk-épil 5, Depilatore Donna Epilatore con Rifinitore,3 Accessori Viso Inclusi, Uso a Secco o Sotto...
  • DELICATO - epilatore elettrico donna perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, con impostazione della velocità per una rimozione dei peli extra delicata
  • PRECISO - pinzette con tecnologia MicroGrip (28 pinzette) del depilatore donna che permette di rimuovere anche i peli piccoli come un granello di sabbia
  • PELLE LISCIA - epila, rifinisce e rade per una pelle liscia che dura a lungo
Braun Silk-épil 5 Depilatore Donna, Epilatore con Accessori per Pulizia Viso Inclusi, Epilazione Profonda e...
  • Epilatore donna con alimentazione senza interruzioni per una pelle sempre liscia
  • Depilatore donna con Spazzola per la pulizia del viso per una pulizia 6 volte migliore rispetto quella manuale
  • Le 40 pinzette Close-Grip assicurano un'epilazione profonda e rimuovono anche i peli corti per una pelle liscia fino a 4 settimane
Offerta
Braun Silk-épil 3 Depilatore Donna, Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Tecnologia SmartLight, Idea...
  • DELICATO: epilatore donna con testina rasoio elettrico donna, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
  • PRECISO: La luce Smartlight rivela anche i peli più sottili per non dimenticarne nessuno
  • DI LUNGA DURATA: Settimane di pelle liscia che dura a lungo, non solo giorni

Epilatore Braun o Philips: Verdetto

Sia Braun Silk Epil 5/9 che Philips Satinelle Advanced sono entrambi ottimi epilatori.

Tuttavia, più persone riferiscono che i peli vengono rotti invece che strappati dall’epilatore Philips, ma questo potrebbe dipendere dal tipo di capelli dell’utente.

I capelli biondi fini sono più inclini a rompersi rispetto ai capelli scuri e grossolani, quindi potrebbe essere una coincidenza, poiché la maggior parte delle persone non riscontra questo problema.

Più utenti sembrano scoprire che l’epilatore Braun cattura più peli di Philips in un singolo passaggio.

Questo potrebbe essere il nuovo SoftLift Tips di Braun, fa parte del sistema di pinzette che guida i peli piatti fino alle pinzette per il massimo sollevamento.

La testa curva verso l’interno di Philips Satinelle Advanced e Prestige è perfetta per gambe e braccia, poiché questo epilatore abbraccia quasi la superficie della pelle, ma questa forma curva rende molto difficili da raggiungere aree come le ascelle e dietro il ginocchio.

Potrebbe interessarti

Meglio un Cuscino in memory o cuscino in lattice?

Sei stanco di svegliarti con la sensazione di non aver dormito bene? Ormai è cosa nota: cuscino e materasso sono responsabili di un sonno ristoratore, eppure continuiamo a sottovalutarne l’importanza. Se al mattino, con gli occhi impastati dal sonno, percepisci contratture e doloretti alla schiena e al collo, ti consiglio di leggere quest’articolo dall’inizio alla…

Continua a leggere

Cuscino in memory foam o in fibra? Guida completa al cuscino perfetto

Lo sapevi che il buongiorno si vede dal cuscino?  Dati alla mano, 12.000 milioni di italiani soffrono d’insonnia. E per quanto possa sembrare impossibile, buona parte dei disturbi del sonno dipendono da cuscini e materassi non adatti. Indipendentemente dal fatto che tu li preferisca rigidi o morbidi, tieni in considerazione di investire su prodotti di…

Continua a leggere

Philips Sonicare o Oral-B Genius X: Qual è il migliore?

Ci si chiede molto spesso se è meglio utilizzare per la propria igiene orale uno spazzolino manuale e classico o uno spazzolino elettrico. E’ di fondamentale importanza lavare i propri denti correttamente almeno 2 volte al giorno, così che i batteri che determinano carie e placche vengano eliminati. Occorre tuttavia precisare che non tutti in…

Continua a leggere

Smartwatch o Smartband: quale scegliere nel 2021?

Ai classici orologi con le lancette parecchie persone preferiscono gli orologi digitali che negli ultimi anni sono diventati molto popolari e alla portata di tutti.  Tra questi orologi la scelta spesso è tra lo smartwatch o lo smartband, dispositivi che hanno in dotazione tante funzionalità, oltre che essere pratici e permettono di controllare non solo…

Continua a leggere

Braun vs Philips: miglior rasoio elettrico del 2021

Il rasoio elettrico negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo tecnologico, diventando uno degli strumenti più utilizzati per la cura della persona. Questi miglioramenti avvenuti nel corso del tempo, hanno permesso al rasoio di appagare sempre di più il cliente, permettendogli di trasformare una semplice rasatura in un’esperienza rilassante e confortevole. Quasi tutte le…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.