Meglio Proscenic P10 o P11: Migliore aspirapolvere Proscenic?

Alla ricerca di una valida alternativa alle aspirapolveri Dyson? Proscenic è l’azienda hi-tech che si prende cura della tua abitazione con elettrodomestici smart corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

P10 o P11 sono i due modelli più chiacchierati del 2021: entrambi best-seller su Amazon, hanno stuzzicato la curiosità dei consumatori per il prezzo concorrenziale e le performance che strizzano l’occhio ai marchi top di gamma del momento, tra cui Dyson o Folletto.

In questo articolo, passeremo in rassegna caratteristiche, vantaggi e svantaggi delle aspirapolveri senza filo P10 e P11 per decretare il vincitore: chi salirà sul podio della migliore alternativa cheap alla Dyson V11?

proscenic p10 o p11

Recensione Proscenic P10

Non giriamoci attorno: Proscenic P10 è l’aspirapolvere senza filo assemblata con ottimi componenti, un motore di medio-alta potenza e un design che garantisce un’elevata usabilità.

Pro
  • Maneggevolezza
  • Display touch
  • 4 livelli di aspirazione
  • ampia gamma di accessori disponibili
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • assistenza al cliente professionale
Contro
  • Tempo di ricarica elevato (4-6 ore)
  • batteria di riserva acquistabile separatamente

Sul versante estetico, gli inserti in blu elettrico richiamano alla memoria la sorella maggiore, la Dyson V11. In questo caso, i materiali più leggeri non sono sinonimo di inaffidabilità.

La scocca esterna è solida, il motore è integrato nel manico e il peso del prodotto è ideale per un uso intensivo (2 kg circa).

Tra le novità introdotte da Proscenic, non possiamo che citare il display touch sulla parte superiore della maniglia. Quest’ultimo consente di variare, in pochi e semplici tap, la modalità d’uso dell’elettrodomestico e di tenere d’occhio il livello di batteria residua. 

Offerta
Proscenic P10 Aspirapolvere senza Fili Potente 22000pa, Scopa Elettrica senza Sacco con Display Touch,...
  • 【Aspirazione Potente da 22000 Pa】: Grazie alla super potenza di aspirazione, Proscenic P10 può facilmente soddisfare ogni esigenza di pulizia quotidiana, con una forte aspirazione che riesce...
  • 【Display Touch】: Toccando il pulsante "MODE" è possibile modificare facilmente la potenza di aspirazione, ed inoltre è possibile visualizzare il livello attuale della batteria direttamente sul...
  • 【Spazzola 2-in-1】: La spazzola 2in1 è composta da setole morbide e setole dure, ed è adatta non solo per la pulizia del pavimento, ma anche su tappeti e tende; Inoltre con il design a sega sulla...

Noi siamo rimasti piacevolmente colpiti dalle 4 modalità d’aspirazione

  • 6500 Pa di potenza per polvere e capelli
  • 10.500 Pa per briciole in cucina e granelli sottili
  • 14.500 Pa per rimuovere tutto lo sporco più ostinato, compreso qualche pop-corn accidentale che ti è caduto durante la maratona di Netflix
  • 22.000 Pa per pulire l’appartamento in modo impeccabile. Ma occhio al consumo della batteria!

Ti ricordiamo, inoltre, che l’aspirapolvere Proscenic P10 è progetta per dare il meglio sui pavimenti duri – parquet, marmo, cotto – ma anche sui tappeti.

Inoltre, la mini spazzola rotonda disponibile nella confezione originale è ideale per pulire gli interni dell’auto, la tappezzeria, gli scaffali e le mensole della tua libreria. Il tutto, a tempo di record!

Proscenic P11 o p10

Recensione Proscenic P11

L’aspirapolvere senza filo Proscenic P11 è il level up del modello P10. Il display touch consente di navigare in scioltezza tra le tre modalità d’uso disponibili: grado manuale 1, grado manuale 2 e automatico, corrispondenti ai livelli di efficienza.

Pro
  • Display touch
  • vasta gamma di accessori
  • filtro HEPA
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • funzione lavapavimenti
  • spazzola con luce LED
  • autonomia migliorata
  • sistema di raffreddamento dell’aria (assente in P10)
Contro
  • il filtro va pulito manualmente
  • batteria migliorabile

In aggiunta, l’azienda hi-tech ha integrato un motore Brushless da 450 Watt (a fronte dei 240 Watt del P10) che raggiunge una potenza pari a 25.000 Pa. Il funzionamento a quattro stadi consente di bloccare la polvere senza rallentamenti e perdite nell’aria: l’operazione di filtraggio è ottimale anche nel lungo periodo!

In aggiunta, la spazzola con rullo a setole miste (dure e morbide) si adegua a qualsiasi tipologia di pavimentazione.

L’accessorio smart è inoltre dotato di un LED che permette di illuminare lo sporco invisibile a occhio nudo sotto letti e mobili.

Non è una caso che la nuova Dyson V15 – la cui uscita sul mercato europeo è prevista a maggio 2021 – sarà dotata di un sistema laser che segue lo stesso principio del Proscenic P11!

Proscenic P11 Aspirapolvere Senza Fili, Scopa Elettrica Potente 450W/25000Pa con Display Touch, Autonomia 53...
  • 【Aspirazione Potente】: L’aspirapolvere P11 è dotato di un potente motore brushless da 450W che può generare una potenza di aspirazione fino a 25000Pa per garantirti il massimo della pulizia
  • 【Pulizia Efficace】: Con il design a sega sulla spazzola a rullo può tagliare capelli e peli animali per evitare che si ingarbugliano. È composto da filtri a quattro stadi per bloccare le polveri...
  • 【Display Touch】: Può essere controllato con lo schermo touch che permette di cambiare facilmente la modalità di pulizia, visualizzare il livello attuale della batteria e mostra eventuali codici...

Come se non bastasse, l’aspirapolvere in questione è dotato di funzione lavapavimenti. L’idea non è un brevetto dell’azienda cinese, ma è sicuramente una novità assoluta se consideriamo la fascia economica medio-bassa a cui viene venduto il dispositivo.

Non dovrai fare altro che inserire l’acqua nell’apposito serbatoio, agganciarlo all’aspirapolvere tramite il modulo magnetico e far risplendere i pavimenti con una sola passata!

La capienza del lavapavimenti è discreta: sarà sufficiente per pulire circa 3 stanze. Attenzione però: ricorda di bagnare il panno prima di attaccarlo al velcro della P11! 

Per quanto riguarda gli accessori, la confezione contiene: 2 panni in microfibra lavabili in lavatrice, il serbatoio lavapavimenti, una spazzola per animali domestici (opzionale) e la spazzola con rullo e LED.

Ti ricordiamo inoltre che la batteria da 2500 mAh è una Samsung ad alte prestazioni e che il filtro HEPA è ideale anche per i soggetti più allergici. Cattura fino al 99,99% delle polveri domestiche!

Meglio Proscenic P10 o P11

Meglio Proscenic P10 o P11: quale acquistare?

Prima di procedere all’acquisto parliamo di budget e di qualità prezzo così da scegliere Proscenic P10 o P11.

L’azienda cinese ha rivoluzionato il mercato degli aspirapolvere senza filo con prodotti abbordabili e resistenti nel lungo periodo.

Il modello P10 viene venduto a un prezzo inferiore ai 180 euro, mentre la versione P11 con lavapavimenti e filtro HEPA sui 200 euro circa.

È sufficiente pensare al costo della Dyson V11 [su Amazon: 700 euro] per capire la portata dell’innovazione Made-in-China. 

Non lasciarti ingannare da qualche pregiudizio infondato sulla qualità: entrambi i prodotti sono indicati per uso intensivo, sebbene il P11 sia più completo rispetto alla versione precedente.

Se hai poco budget a disposizione ma vuoi sveltire le faccende domestiche con un aspirapolvere senza filo, P10 potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

Se invece sei un ex-cliente Dyson/Folletto e desideri il meglio (o magari condividi il tetto con un pet super-peloso!), il modello P11 sarà una valida opzione alla Dyson per via del filtro HEPA. 

Hai problemi con un prodotto Proscenic? Prenota subito una riparazione a questo link

Conclusioni

Curioso di saperne di più? Prima di ordinare su Amazon il tuo aspirapolvere Proscenic, corri a spulciare i feedback delle migliaia di utenti che hanno acquistato il P10 e il P11.

Accessori, assistenza al cliente, bassa manutenzione e reso gratuito entro 30 giorni non ti faranno pentire di aver scelto il marchio hi-tech più discusso del 2021. Che aspetti? Provalo!

Potrebbe interessarti

Meglio Dyson o Folletto: Quale scegliere?

Dyson o Folletto? I due marchi rappresentano un punto di riferimento per i consumatori di tutto il mondo. I loro dispositivi hi-tech sono in grado di prendersi cura della tua unità abitativa garantendo qualità, efficienza e una manutenzione a portata di tutte le tasche. In questo articolo vogliamo analizzare le differenze, i pro e i…

Continua a leggere

Meglio Dyson V10 o V11? Ecco come scegliere il migliore

Sono i più avanzati (e costosi) sul mercato ma anche i più cliccati su Amazon, l’e-commerce numero 1 al mondo: i modelli Dyson V10 o V11 rappresentano le alternative più smart ed efficienti nel settore delle scope elettriche. L’azienda britannica ha puntato tutto sull’autonomia, la potenza e l’usabilità dei suoi dispositivi, scalando la classifica dei…

Continua a leggere

Meglio Proscenic P10 o P11: Migliore aspirapolvere Proscenic?

Alla ricerca di una valida alternativa alle aspirapolveri Dyson? Proscenic è l’azienda hi-tech che si prende cura della tua abitazione con elettrodomestici smart corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. P10 o P11 sono i due modelli più chiacchierati del 2021: entrambi best-seller su Amazon, hanno stuzzicato la curiosità dei consumatori per il prezzo concorrenziale e…

Continua a leggere

Meglio Aspirapolvere o scopa elettrica: Quale scegliere?

Il titolo di “sovrano indiscusso delle pulizie domestiche” è spesso conteso tra un aspirapolvere o scopa elettrica. Entrambi i dispositivi sono concepiti in accordo alle più avanzate tecnologie di settore. In ogni caso, se vuoi investire su un elettrodomestico capace di soddisfare le tue esigenze nel lungo periodo, è importante comprendere le caratteristiche, i pro…

Continua a leggere

Meglio Dyson o Xiaomi: Quale aspirapolvere scegliere?

Se parliamo di Dyson o Xiaomi stiamo facendo riferimento ai due brand che possono vantare al loro attivo la produzione dei migliori aspirapolvere. Anche se i loro prodotti offrono prestazioni eccellenti, i prezzi variano di molto.  Scopriamo insieme tutte le differenze tra Dyson e Xiaomi leggendo il nostro confronto.. Dyson o Xiaomi: tecnologia ciclonica o…

Continua a leggere

Meglio Dyson o Hoover: quale aspirapolvere scegliere?

Sei alla ricerca di dispositivi all’avanguardia con cui sveltire e migliorare le tue pulizie domestiche? Dyson o Hoover sono due marchi che hanno recentemente commercializzato apparecchiature di prima scelta a prezzi competitivi.  Le moderne scope elettriche senza fili sono infatti dotate di caratteristiche inedite: filtri con cui raccogliere fino al 99,9% degli allergeni, design eleganti e impugnature ergonomiche. In questa guida…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.