TV LG o Samsung: quale televisore scegliere nel 2021?
Fare una scelta completamente consapevole nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo televisore LG o Samsung, è molto importante.
Al giorno d’oggi però diventa sempre più difficile scegliere il miglior televisore vista l’ampia offerta disponibile sul mercato, il quale risulta essere sempre in aggiornamento.
Vi sono moltissimi modelli che all’apparenza possono sembrare simili tra loro per dimensioni, qualità di immagine nonché ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quindi, è meglio un televisore lg o samsung, scopriamo le differenze.
Meglio LG o Samsung?
Entrambe le aziende subcoreane producono modelli di TV che spaziano da una fascia economica fino ad una premium, per coprire le diverse necessità e volontà del cliente.
Oltre a questo un’altra caratteristica che le accomuna è quella che le loro vendite coprono il territorio a livello mondiale, senza limitazioni e confermandosi così ogni anno tra le migliori in commercio.
Questo per dire che ovunque sia orientata la propria scelta sarà coperta da un’azienda di alta qualità.
LG
Lg si conferma al top delle classifiche sia per quanto riguarda televisori nanocell, più economici, sia i televisori più costosi ma anche più preformanti come quelli caratterizzati dalla tecnologia OLED.
Per questi ultimi LG è senza dubbio l’azienda leader a livello mondiale e lo dimostra il fatto che anche altri marchi si affidano alla loro produzione per i propri prodotti.
Oltre a questo i televisori LG sono caratterizzati da WebOS, nonché dall’inclusione in molti modelli della compatibilità con gli assistenti vocali come Google Assistant e Alexa.
Migliori TV LG
Samsung
La tecnologia Samsung QLED invece la rendono una TV sicuramente al top di gamma ma leggermente più economica rispetto ad un LG OLED.
Anche in questo caso l’azienda riesce ad offrire qualità nella fascia medio bassa, con una diversificata scelta di modelli lcd.
Ottima connettività, particolarmente in tutti quei modelli successivi al 2019, caratterizzata dall’integrazione di assistenti vocali come Google Assistant, Amazon Alexa, nonchè Bixby.
Infine il sistema operativo che caratterizza Samsung è Tizen, efficiente ed intuitivo.
Migliori TV Samsung
OLED o QLED?
Lg OLED non è adatta per coloro che hanno la propria televisione esposta molto alla luce esterna, in quanto gli schermi OLED hanno una minore luminosità; di contro i televisori samsung non sono dotati di dolby vision.
Per rispondere alla domanda dunque di quale tra i due sia meglio LG o Samsung e quindi OLED o QLED, diventa una scelta che differirà per davvero poco dato che entrambi sapranno garantire il massimo nelle prestazioni ed un’esperienza unica durante i vostri momenti di relax.
- Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
- Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale
- True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza audio video immersiva per goderti ogni tipo di contenuto
Samsung però è un’azienda che risulterà ideale per chi ricerca modelli più economici, mentre Lg è indubbiamente migliore a livello di qualità ma anche la sua fascia di prezzo è genericamente più alta dell’avversaria.
Per tutti coloro infatti che hanno un budget massimo di circa 900 euro la scelta ideale risulterà senza dubbio un televisore samsung (meglio ancora se QLED).
- Tipologia: qled smart TV da 43"
- La serie q64 è una variante di colore silver della serie q60 a cui aggiunge il telecomando premium metal one remote [esclusiva ]
- 100% volume colore: un miliardo di sfumature di colore per immagini brillanti grazie al quantum dot
Al contrario per chi non ha limiti di spesa LG si rileverà una scelta per la quale indubbiamente non vi saranno ripensamenti.
Lasciando un attimo da parte il prezzo, LG risulta migliore anche dal punto di vista del processo delle immagini.
Differenze tra OLED e QLED
Le differenze tra OLED e QLED è sicuramente la qualità dell’immagine, il livello di neri e la sua luminosità.
Il primo infatti ha la caratteristica di emanare luce indipendentemente, senza dunque l’ausilio di luci esterne.
Questo garantirà l’uniformità nella sua distribuzione rendendo le immagini naturalmente luminose e le zone scure invece valorizzate al migliore dei modi.
- HDR: dettagli ultra definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
- Purcolor: colori intensi, naturali e realistici per un’ottima esperienza
- Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente
Le TV OLED inoltre sono considerevolmente più sottili rispetto ai televisori con pannello QLED.
Nei TV QLED infatti il pannello di retroilluminazione del quale sono caratterizzati ne fanno dei televisori dal profilo più spesso.
Dotati di nanoparticelle e dalla medesima tecnologia che fa parte dei televisori a led, hanno uno schermo molto più luminoso rispetto all’oled ma sicuramente meno performante nei contrasti, nei neri e nella resa delle immagini più buie.
Potrebbe interessarti
Meglio Apple Watch o Garmin: Smartwatch a confronto
Alla ricerca del miglior smartwatch per il fitness? I dispositivi intelligenti Apple Watch o Garmin sono iconici e rappresentativi. Al giorno d’oggi, il mercato è in continua crescita: le funzioni basiche di tracciamento (distanza, contapassi, calorie e cronometro) sono più che accettabili in tutti i modelli di fascia economica medio-bassa. Eppure, lo sviluppo tecnologico corre…
Migliori Smartphone 200 euro: Qual è il migliore del 2021?
Che tu ci creda o no, ci sono un sacco di ottimi smartphone sotto 200 euro che dovresti prendere in considerazione, quindi abbiamo deciso di raccogliere i migliori Smartphone 200 euro. Gli smartphone top di gamma che costano dai 700 euro e più sono diventati rapidamente comuni sul mercato e per chiunque abbia un budget…
Kenwood kCook Multi Smart o Moulinex I-Companion?
Tra i robot da cucina ci sono anche quelli che funzionano tramite app e assistenti vocali. I modelli più popolari sono il Kenwood kCook Multi Smart e il Moulinex I-Companion e che vanno analizzati a fondo per stabilire su quale optare. Kenwood kCook Multi Smart Come la maggior parte delle macchine all-in-one, il Kenwood kCook…
TV LG o Samsung: quale televisore scegliere nel 2021?
Fare una scelta completamente consapevole nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo televisore LG o Samsung, è molto importante. Al giorno d’oggi però diventa sempre più difficile scegliere il miglior televisore vista l’ampia offerta disponibile sul mercato, il quale risulta essere sempre in aggiornamento. Vi sono moltissimi modelli che all’apparenza possono sembrare…
Rowenta Air Force 360 Vs Dyson V11
Due marchi di prestigio a confronto: Rowenta Air Force 360 Vs Dyson V11 sono le proposte più cliccate e recensite del momento. Il settore degli elettrodomestici per la pulizia casalinga si è da poco arricchito di dispositivi hi-tech progettati per assicurare ottime prestazioni, design funzionali e una buona versatilità. Abbiamo deciso quindi di lanciare la…
Meglio Krups o De’Longhi come macchina Nespresso?
Quando si tratta di scegliere un’ottima macchina nespresso come Krups o De’Longhi, una prima valutazione va svolta in merito alla categoria. Del resto, Nespresso attualmente offre all’attenzione dei clienti una vasta gamma di modelli di macchine da caffè. Queste si differenziano in merito alla loro qualità, funzionalità e design. Sul mercato è possibile trovare quelle…