Meglio Krups o De’Longhi come macchina Nespresso?

krups o de'longhi

Quando si tratta di scegliere un’ottima macchina nespresso come Krups o De’Longhi, una prima valutazione va svolta in merito alla categoria.

Del resto, Nespresso attualmente offre all’attenzione dei clienti una vasta gamma di modelli di macchine da caffè.

Queste si differenziano in merito alla loro qualità, funzionalità e design.

Sul mercato è possibile trovare quelle appartenenti a fasce di prezzo molto differenti.

Principalmente, tali macchine, si dividono in due categorie principali: le macchine Nespresso Krups e le macchine Nespresso De’Longhi.

Molte persone tendono a confonderle e in effetti, sono due tipologie di macchine simili, ma non uguali. Scopriamo tutte le differenze tra Krups e De’Longhi.

Macchine Nespresso: Ecco quali sono

Se si cercano delle ottime macchine da caffè, non si può proprio ignorare tutto ciò che riguarda Nespresso.

Al di fuori da ogni dubbio si tratta di macchine di fascia Top: ottimi materiali di realizzazione e la qualità del caffè che viene erogato è di un altissimo livello.

Tali macchine da caffè vengono preferire da varie persone proprio in virtù della qualità del caffè.

Offerta
Krups Nespresso XN304TK Pixie - Macchina per caffè Espresso, Ricette Programmabili, 1260 W, Titan, 0.7 Litri
  • Pressione della pompa 19 bar, per sviluppare il gusto e l'aroma raffinati di ogni grand cru
  • Funzione di spegnimento automatico, la macchina si spegne completamente 9 minuti dopo l'ultimo utilizzo (può essere esteso da 9 a 30 minuti)
  • Basso consumo energetico e funzionamento semplice con un solo pulsante
Nespresso EN 124.S Pixie EN124.S Macchina per caffè Espresso di De'Longhi, 1260 W, Plastica, Argento, 0.7...
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule nespresso
  • Flow stop: quantità di caffè automatica e programmabile
  • Nuova tecnologia compatta del gruppo infusore, sistema di riscaldamento thermoblock, riduzione tempo di riscaldamento (25 - 30 secondi)

A tutti i vantaggi si aggiunge anche un costo estremamente economico e ben equilibrato.

Nespresso, però, affida la realizzazione delle proprie macchine da caffè ad altri due marchi: De’Longhi e Krups.

Queste aziende, quindi, si preoccupano di realizzare tutt’una serie di modelli particolari.

Molti degli stessi hanno un nome uguale e sono quasi uguali.

Basti pensare a una macchina da caffè come Nespresso Pixie, uguale sia per la Krups che per la De’Longhi.

Offerta
Krups Nespresso XN304TK Pixie - Macchina per caffè Espresso, Ricette Programmabili, 1260 W, Titan, 0.7 Litri
  • Pressione della pompa 19 bar, per sviluppare il gusto e l'aroma raffinati di ogni grand cru
  • Funzione di spegnimento automatico, la macchina si spegne completamente 9 minuti dopo l'ultimo utilizzo (può essere esteso da 9 a 30 minuti)
  • Basso consumo energetico e funzionamento semplice con un solo pulsante
Nespresso EN 124.S Pixie EN124.S Macchina per caffè Espresso di De'Longhi, 1260 W, Plastica, Argento, 0.7...
  • Macchina per il caffè con sistema a capsule nespresso
  • Flow stop: quantità di caffè automatica e programmabile
  • Nuova tecnologia compatta del gruppo infusore, sistema di riscaldamento thermoblock, riduzione tempo di riscaldamento (25 - 30 secondi)

Le uniche differenze sono quelle estetiche: nel caso della Pixie De’Longhi la finitura è liscia, mentre la macchina prodotta da Krups è un po’ più ondulata.

Talvolta può variare anche la forma, ma non ci sono delle altre differenze da considerare.

Le funzionalità praticamente non cambiano ed entrambe le marche offrono ai clienti la possibilità di bere dal caffè dall’ottimo gusto e un ottimale aspetto estetico.

krups o de'longhi

Krups o De’Longhi: quale scegliere?

Sia le macchine Krups che quelle De’Longhi sono caratterizzate da una grandissima semplicità d’utilizzo, oltre che velocità.

Sia le macchine targate Krups che quelle De’Longhi si scaldano velocemente e facilmente.

Una piccola differenza si può riscontrare nella rumorosità. Durante la preparazione, difatti, le macchine da caffè Krups sembrano un pochino più rumorose rispetto a quelle De’Longhi.

Tale differenza, in realtà, non si nota sin da subito e si può notare un certo rumore, seguito da un tremolio, solo in seguito a un’attenta osservazione.

Le qualità del caffè sono praticamente le stesse. La bevanda è sempre molto gustosa e cremosa.

Del resto, Nespresso cerca sempre di costruire le macchine da caffè in maniera tale che riescano a erogare un caffè dall’incredibile sapore.

Da quel punto di vista non ci sono delle grandi differenze tra le macchine da caffè De’Loghi e quelle Krups.

Se proprio se ne vuole scegliere una preferendola all’altro, è consigliabile valutare l’aspetto estetico: è nello stesso che si possono trovare le maggiori differenze.

In alcuni casi potrebbe essere preferibile comprare le macchine da caffè De’Longhi, mentre in altri sono più belle quelle realizzate da Krups.

Storia delle aziende

Per capire se è meglio Krups o De’Longhi si potrebbero valutare anche altri fattori come ad esempio la storia dell’azienda.

Krups o De'Longhi

Krups

Krups, in effetti, è da diverso tempo ormai una garanzia di qualità, un’azienda tedesca che nasce occupandosi della produzione degli altri elettrodomestici, ma che nel corso della sua storia cambia e si concentra unicamente sulla costruzione delle macchine da caffè.

Non è un caso se Krups si possa a tutti gli effetti considerare come una delle aziende leader del settore e si tratta di una realtà solida e consolidata.

Non è un caso se per Nespresso Krups si occupi della realizzazione di varie macchine da caffè, tra cui vale la pena di ricordarsi dei modelli come Maestria, Pixie, Inissia, Citiz, Nespresso U ed Essenza.

I prezzi cambiano, ma la qualità no: è sempre indiscutibile.

Krups o De'Longhi

De’Longhi

De’Longhi ha una storia simile, ma non uguale. Si tratta di un’azienda dalla forte reputazione, con delle profonde basi tecnologiche.

Nata come un’azienda che operava ne settore della climatizzazione, De’Longhi si è poi specializzata negli elettrodomestici, con una particolare attenzione proprio verso le macchine da caffè.

Questo l’ha portata ad acquistare l’Ariete Spa e ottenere il controllo del marchio tedesco Braun.

Anche per questo De’Longhi sviluppa un’efficienza via-via maggiore, guadagnandosi la fiducia di Nespresso e diventando partner di tale società, proprio come è accaduto con Krups.

Nel corso del suo operato De’Longhi è riuscita a perfezionarsi ulteriormente producendo un gran ventaglio di modelli, tra cui Lattissima, Citiz, Pixie, Essenza, Inissia, Maestria e U.

Sia che si acquistino i modelli di macchine da caffè De’Longhi che quelli Krups, se ne possono trovare anche in versioni differenti, molte delle quali ospitano persino un gran ventaglio di funzionalità extra.

Le capsule Nespresso sono ugualmente compatibili con entrambi i modelli.

La domanda che spesso ci viene fatta su questa tipologia di macchina: meglio Cialde o capsule? Approfondisci con il nostro articolo dedicato.

Tutte e due le aziende vantano dalla propria un gran ventaglio di successi e vittorie: riconoscimenti, certificazioni e popolarità.

Prezzo

Se le macchine da caffè De’Longhi sono praticamente uguali a quelle Nespresso non resta che rivolgere le proprie attenzioni verso le variabili rappresentate dal prezzo.

Anche quest’ultimo, però, è pressoché uguale per entrambi i modelli.

Per questo la scelta diventa ancora più ardua e capire cosa acquistare potrebbe essere complesso.

Per questo diciamo di fare riferimento soprattutto all’aspetto estetico di entrambe le macchine da caffè.

Conclusioni

Krups o De’Longhi? Si tratta di una di quelle domande a cui proprio non si riesce a trovare alcuna risposta.

Ognuno, in effetti, può trovare delle proprie obiezioni e scegliere in base al gusto personale.

Potrebbe interessarti

Meglio Krups o De’Longhi come macchina Nespresso?

Quando si tratta di scegliere un’ottima macchina nespresso come Krups o De’Longhi, una prima valutazione va svolta in merito alla categoria. Del resto, Nespresso attualmente offre all’attenzione dei clienti una vasta gamma di modelli di macchine da caffè. Queste si differenziano in merito alla loro qualità, funzionalità e design. Sul mercato è possibile trovare quelle…

Continua a leggere

Meglio Nikon o Sony: Quale reflex scegliere per le vacanze?

Nikon o Sony? L’attrezzatura fotografica è il punto interrogativo di neofiti (e non) che si avvicinano al mondo della fotografia. Perché se fino all’uscita della Sony A9 la grande battaglia si disputava tra Canon e Nikon, al giorno d’oggi l’azienda giapponese è entrata a gamba tesa nel mercato delle mirrorless full-frame, offrendo ai fotografi professionisti…

Continua a leggere

Meglio Robot da cucina o Planetaria: quale scegliere?

Il 2021 ci ha fatto diventare tutti pasticceri e pizzaioli e quindi la domanda è diventata popolare: meglio Robot da cucina o Planetaria? Oggi sul mercato sono disponibili sia i robot che la cosiddetta planetaria; si tratta infatti di due elettrodomestici in grado di svolgere diverse funzioni compresa quella di impastatrice. A tale proposito, ecco…

Continua a leggere

Meglio Kobo o Kindle: quale eReader scegliere?

Un e-reader è uno strumento comodo e funzionale per leggere in qualunque momento, e ovunque ti trovi, i tuoi libri preferiti e per questo vogliamo scoprire se è meglio Kobo o Kindle. I vecchi libri conservano ancora il fascino delle pagine da sfogliare, delle copertine illustrate ma, purtroppo, si dimostrano poco adatti ai ritmi di…

Continua a leggere

Roomba vs Xiaomi: Quale robot aspirapolvere scegliere?

Non c’è il minimo dubbio sul fatto che la tecnologia domestica registri anno dopo anno progressi davvero interessanti, andando a migliorare, a volte, anche drasticamente la qualità della vita nel contesto abitativo. I robot aspirapolvere hanno il merito di semplificare la routine nella pulizia della casa, assicurando una considerevole ottimizzazione dei tempi. Sono in molti,…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.