Meglio Krups o De’Longhi come macchina Nespresso?
Quando si tratta di scegliere un’ottima macchina nespresso come Krups o De’Longhi, una prima valutazione va svolta in merito alla categoria.
Del resto, Nespresso attualmente offre all’attenzione dei clienti una vasta gamma di modelli di macchine da caffè.
Queste si differenziano in merito alla loro qualità, funzionalità e design.
Sul mercato è possibile trovare quelle appartenenti a fasce di prezzo molto differenti.
Principalmente, tali macchine, si dividono in due categorie principali: le macchine Nespresso Krups e le macchine Nespresso De’Longhi.
Molte persone tendono a confonderle e in effetti, sono due tipologie di macchine simili, ma non uguali. Scopriamo tutte le differenze tra Krups e De’Longhi.
Macchine Nespresso: Ecco quali sono
Se si cercano delle ottime macchine da caffè, non si può proprio ignorare tutto ciò che riguarda Nespresso.
Al di fuori da ogni dubbio si tratta di macchine di fascia Top: ottimi materiali di realizzazione e la qualità del caffè che viene erogato è di un altissimo livello.
Tali macchine da caffè vengono preferire da varie persone proprio in virtù della qualità del caffè.
- Macchina per Caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta pressione (19 bar)
- 2 lunghezze in tazza programmabili in base alla quantità di caffè che preferisci: Espresso e Lungo
- La macchina da caffè per capsule Nespresso Pixie offre una gamma completa di caffè espresso, per la massima praticità, e si distingue per il design accattivante. Stile industriale: una macchina...
- In omaggio buono da 40€ spendibile sull'acquisto di prodotti Nespresso
A tutti i vantaggi si aggiunge anche un costo estremamente economico e ben equilibrato.
Nespresso, però, affida la realizzazione delle proprie macchine da caffè ad altri due marchi: De’Longhi e Krups.
Queste aziende, quindi, si preoccupano di realizzare tutt’una serie di modelli particolari.
Molti degli stessi hanno un nome uguale e sono quasi uguali.
Basti pensare a una macchina da caffè come Nespresso Pixie, uguale sia per la Krups che per la De’Longhi.
- Macchina per Caffè con sistema Nespresso Original Line e pompa ad alta pressione (19 bar)
- 2 lunghezze in tazza programmabili in base alla quantità di caffè che preferisci: Espresso e Lungo
- La macchina da caffè per capsule Nespresso Pixie offre una gamma completa di caffè espresso, per la massima praticità, e si distingue per il design accattivante. Stile industriale: una macchina...
- In omaggio buono da 40€ spendibile sull'acquisto di prodotti Nespresso
Le uniche differenze sono quelle estetiche: nel caso della Pixie De’Longhi la finitura è liscia, mentre la macchina prodotta da Krups è un po’ più ondulata.
Talvolta può variare anche la forma, ma non ci sono delle altre differenze da considerare.
Le funzionalità praticamente non cambiano ed entrambe le marche offrono ai clienti la possibilità di bere dal caffè dall’ottimo gusto e un ottimale aspetto estetico.
Krups o De’Longhi: quale scegliere?
Sia le macchine Krups che quelle De’Longhi sono caratterizzate da una grandissima semplicità d’utilizzo, oltre che velocità.
Sia le macchine targate Krups che quelle De’Longhi si scaldano velocemente e facilmente.
Una piccola differenza si può riscontrare nella rumorosità. Durante la preparazione, difatti, le macchine da caffè Krups sembrano un pochino più rumorose rispetto a quelle De’Longhi.
Tale differenza, in realtà, non si nota sin da subito e si può notare un certo rumore, seguito da un tremolio, solo in seguito a un’attenta osservazione.
Le qualità del caffè sono praticamente le stesse. La bevanda è sempre molto gustosa e cremosa.
Del resto, Nespresso cerca sempre di costruire le macchine da caffè in maniera tale che riescano a erogare un caffè dall’incredibile sapore.
Da quel punto di vista non ci sono delle grandi differenze tra le macchine da caffè De’Loghi e quelle Krups.
Se proprio se ne vuole scegliere una preferendola all’altro, è consigliabile valutare l’aspetto estetico: è nello stesso che si possono trovare le maggiori differenze.
In alcuni casi potrebbe essere preferibile comprare le macchine da caffè De’Longhi, mentre in altri sono più belle quelle realizzate da Krups.
Storia delle aziende
Per capire se è meglio Krups o De’Longhi si potrebbero valutare anche altri fattori come ad esempio la storia dell’azienda.
Krups
Krups, in effetti, è da diverso tempo ormai una garanzia di qualità, un’azienda tedesca che nasce occupandosi della produzione degli altri elettrodomestici, ma che nel corso della sua storia cambia e si concentra unicamente sulla costruzione delle macchine da caffè.
Non è un caso se Krups si possa a tutti gli effetti considerare come una delle aziende leader del settore e si tratta di una realtà solida e consolidata.
Non è un caso se per Nespresso Krups si occupi della realizzazione di varie macchine da caffè, tra cui vale la pena di ricordarsi dei modelli come Maestria, Pixie, Inissia, Citiz, Nespresso U ed Essenza.
I prezzi cambiano, ma la qualità no: è sempre indiscutibile.
De’Longhi
De’Longhi ha una storia simile, ma non uguale. Si tratta di un’azienda dalla forte reputazione, con delle profonde basi tecnologiche.
Nata come un’azienda che operava ne settore della climatizzazione, De’Longhi si è poi specializzata negli elettrodomestici, con una particolare attenzione proprio verso le macchine da caffè.
Questo l’ha portata ad acquistare l’Ariete Spa e ottenere il controllo del marchio tedesco Braun.
Anche per questo De’Longhi sviluppa un’efficienza via-via maggiore, guadagnandosi la fiducia di Nespresso e diventando partner di tale società, proprio come è accaduto con Krups.
Nel corso del suo operato De’Longhi è riuscita a perfezionarsi ulteriormente producendo un gran ventaglio di modelli, tra cui Lattissima, Citiz, Pixie, Essenza, Inissia, Maestria e U.
Sia che si acquistino i modelli di macchine da caffè De’Longhi che quelli Krups, se ne possono trovare anche in versioni differenti, molte delle quali ospitano persino un gran ventaglio di funzionalità extra.
Le capsule Nespresso sono ugualmente compatibili con entrambi i modelli.
La domanda che spesso ci viene fatta su questa tipologia di macchina: meglio Cialde o capsule? Approfondisci con il nostro articolo dedicato.
Tutte e due le aziende vantano dalla propria un gran ventaglio di successi e vittorie: riconoscimenti, certificazioni e popolarità.
Prezzo
Se le macchine da caffè De’Longhi sono praticamente uguali a quelle Nespresso non resta che rivolgere le proprie attenzioni verso le variabili rappresentate dal prezzo.
Anche quest’ultimo, però, è pressoché uguale per entrambi i modelli.
Per questo la scelta diventa ancora più ardua e capire cosa acquistare potrebbe essere complesso.
Per questo diciamo di fare riferimento soprattutto all’aspetto estetico di entrambe le macchine da caffè.
Conclusioni
Krups o De’Longhi? Si tratta di una di quelle domande a cui proprio non si riesce a trovare alcuna risposta.
Ognuno, in effetti, può trovare delle proprie obiezioni e scegliere in base al gusto personale.
Potrebbe interessarti
Meglio Apple Watch o Garmin: Smartwatch a confronto
Alla ricerca del miglior smartwatch per il fitness? I dispositivi intelligenti Apple Watch o Garmin sono iconici e rappresentativi. Al giorno d’oggi, il mercato è in continua crescita: le funzioni basiche di tracciamento (distanza, contapassi, calorie e cronometro) sono più che accettabili in tutti i modelli di fascia economica medio-bassa. Eppure, lo sviluppo tecnologico corre…
Migliori Smartphone 200 euro: Qual è il migliore del 2021?
Che tu ci creda o no, ci sono un sacco di ottimi smartphone sotto 200 euro che dovresti prendere in considerazione, quindi abbiamo deciso di raccogliere i migliori Smartphone 200 euro. Gli smartphone top di gamma che costano dai 700 euro e più sono diventati rapidamente comuni sul mercato e per chiunque abbia un budget…
Kenwood kCook Multi Smart o Moulinex I-Companion?
Tra i robot da cucina ci sono anche quelli che funzionano tramite app e assistenti vocali. I modelli più popolari sono il Kenwood kCook Multi Smart e il Moulinex I-Companion e che vanno analizzati a fondo per stabilire su quale optare. Kenwood kCook Multi Smart Come la maggior parte delle macchine all-in-one, il Kenwood kCook…
TV LG o Samsung: quale televisore scegliere nel 2021?
Fare una scelta completamente consapevole nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo televisore LG o Samsung, è molto importante. Al giorno d’oggi però diventa sempre più difficile scegliere il miglior televisore vista l’ampia offerta disponibile sul mercato, il quale risulta essere sempre in aggiornamento. Vi sono moltissimi modelli che all’apparenza possono sembrare…
Rowenta Air Force 360 Vs Dyson V11
Due marchi di prestigio a confronto: Rowenta Air Force 360 Vs Dyson V11 sono le proposte più cliccate e recensite del momento. Il settore degli elettrodomestici per la pulizia casalinga si è da poco arricchito di dispositivi hi-tech progettati per assicurare ottime prestazioni, design funzionali e una buona versatilità. Abbiamo deciso quindi di lanciare la…
Meglio Krups o De’Longhi come macchina Nespresso?
Quando si tratta di scegliere un’ottima macchina nespresso come Krups o De’Longhi, una prima valutazione va svolta in merito alla categoria. Del resto, Nespresso attualmente offre all’attenzione dei clienti una vasta gamma di modelli di macchine da caffè. Queste si differenziano in merito alla loro qualità, funzionalità e design. Sul mercato è possibile trovare quelle…