Kenwood kCook Multi Smart o Moulinex I-Companion?

Tra i robot da cucina ci sono anche quelli che funzionano tramite app e assistenti vocali.

I modelli più popolari sono il Kenwood kCook Multi Smart e il Moulinex I-Companion e che vanno analizzati a fondo per stabilire su quale optare.

Kenwood kCook Multi Smart

Come la maggior parte delle macchine all-in-one, il Kenwood kCook Multi Smart può riscaldare e cuocere il cibo nonché svolgere le comuni attività di preparazione tra cui miscelare, emulsionare, impastare, tritare, sbattere e cuocere a vapore.

Inoltre vanta anche un attacco per altri robot da cucina e una bilancia digitale separata.

Kenwood CCL450SI KCook Multi Smart Robot da Cucina con Funzione Cottura e Bilancia Connessa, 10 Accessori...
  • Scegli la ricetta dall'APP KENWOOD il tuo kCook Multi Smart comincerà a cucinare per te, eseguendo la ricetta passo dopo passo; Metti tutti gli ingredienti nella ciotola e avvia la ricetta con la...
  • ROBOT DA CUCINA con funzione COTTURA e BILANCIA INTEGRATA ultra precisa da 1g; fino a 6 kg.; il risultato viene inviato al tuo smartphone per dosaggi sempre precisi; La precisione in cucina è un...
  • DUE POSTAZIONI PER LE TUE PREPARAZIONI: ACCESSORIO DIRECT PREP permette di affettare e grattugiare direttamente nella ciotola KCook Multi durante la cottura oppure in un contenitore separato

La macchina si connette tra l’altro anche alla rete wireless e fa molto affidamento su un’app che include ricette e metodi spiegati passo dopo passo.

Le specifiche tecniche del Kenwood kCook Multi Smart

I risultati di cottura per il Kenwood kCook Multi Smart sono complessivamente molto buoni e l’apparecchio è eccellente per cuocere a vapore, tritare il ghiaccio, schiacciare le patate, impastare o preparare ad esempio un risotto ai funghi.

Inoltre vanta di serie anche alcune funzioni di sicurezza; infatti, quando la macchina è al di sopra dei 60° C, aumenterà lentamente le velocità durante il taglio e la frullatura anziché avviarsi bruscamente, il tutto per evitare schizzi o fuoriuscite di cibo.

Un coperchio trasparente è anch’esso presente per controllare se il cibo sta fumando o viene mescolato.

Infine c’è una lama di lavorazione che è possibile impostare su diverse velocità predeterminate dal brand costruttore o regolarla manualmente.

Moulinex I-Companion

Il robot da cucina Moulinex i-Companion è facile da usare e molto versatile; infatti, e del tipo all-in-one per cui cuoce, afferra, griglia, taglia, mescola, impasta e frusta in pochi clic.

Offerta
Moulinex HF900110 i-Companion Robot Multifunzione da Cucina, Connesso alla sua App Dedicata, 1550W,...
  • Collegamento con la sua app
  • 4 programmi + modalità manuale
  • 21 impostazioni di temperatura

Inoltre le ricette si possono programmare tramite smartphone o tablet con tecnologia Bluetooth e poi approfittare dei suoi 10 programmi automatici e manuali nonché della possibilità di impostare la temperatura di cottura da 30 ° a 150 ° e scegliere tra 13 velocità per un’ampia varietà di consistenze.

Le specifiche tecniche del Moulinex I-Companion

Il Moulinex i-Companion XL ha 7 accessori inclusi ideali per ottenere risultati perfetti su tutti i tipi di preparazione, come ad esempio una frusta per montare facilmente i bianchi delle uova e il mixer per amalgamare i diversi composti.

Il Moulinex i-Companion permette inoltre una cottura uniforme dei cibi e impedisce loro di attaccarsi al fondo della ciotola.

Il coltello ultra blade è invece ideale per tritare e frullare facilmente e per preparare deliziose tartare di manzo o salmone.

Infine va aggiunto che anche il tagliaverdure si presta per eseguire fino a 5 tipi di taglio, ovvero grattugiare fine e spesso, affettare fine, spesso e grattare.

Verdetto finale

Entrambi i robot recensiti sono di tipo compatto anche se il Kenwood kCook sotto questo aspetto potrebbe risultare migliore, se non altro per le sue ridotte dimensioni che sono poco ingombranti nonostante sia dotato di serie di un funzionale processore per la cottura dei cibi.

Per quanto riguarda invece il raffronto tra le rispettive ciotole, la capienza è la stessa per entrambi i robot da cucina ovvero di 2.5 litri e sono di forma cilindrica.

Infine è importante sottolineare che il Kenwood kCook Multi Smart vanta una vaporiera extra large con doppio vassoio, contrariamente al Moulinex I-Companion che invece dispone solo di un cestello in acciaio inox.

Potrebbe interessarti

Meglio Robot da cucina o Planetaria: quale scegliere?

Il 2021 ci ha fatto diventare tutti pasticceri e pizzaioli e quindi la domanda è diventata popolare: meglio Robot da cucina o Planetaria? Oggi sul mercato sono disponibili sia i robot che la cosiddetta planetaria; si tratta infatti di due elettrodomestici in grado di svolgere diverse funzioni compresa quella di impastatrice. A tale proposito, ecco…

Continua a leggere

Meglio Cialde o Capsule: differenze su gusto e prezzi

Il mercato delle macchine da caffè è molto vario, e i modelli si differenziano per diversi aspetti, ma il più rilevante è senza dubbio la possibilità di scelta tra cialde o capsule. Entrambe le tipologie garantiscono di ottenere un gustoso caffè, ma vediamo quali sono le principale differenze in termini di funzionamento, gusto e prezzo….

Continua a leggere

Fornetto elettrico o Microonde: quale scegliere nel 2021?

Piccoli e compatti, fornetto elettrico o microonde sono elettrodomestici di ultima generazione utilissimi in cucina. Adatti per essere usati per riscaldare le pietanze e tutte le volte che la quantità di alimenti da cucinare è minima da non richiedere l’accensione del forno tradizionale. Tra i due modelli quale funziona meglio? Qual è meglio acquistare? Nella…

Continua a leggere

Nespresso o Lavazza? Le migliori macchine da caffè del 2021 a confronto

L’innovazione, l’intuitività, la facilità d’uso e la qualità della materia prima italiana reinventano il tuo rito preferito: il caffè fatto in casa oppure in ufficio, tra una commissione e l’altra. Se sei atterrato su questa pagina, molto probabilmente sei deciso a testare la «rivoluzione in capsule» per vivere una coffee experience su misura. La domanda…

Continua a leggere

Dreame L10 Pro o Roborock S5: Miglior robot aspirapolvere

Si sa, le sessioni di pulizia sono tra gli impegni quotidiani che vorremmo rimandare all’infinito. Tra i tanti dispositivi hi-tech testati negli ultimi anni, i due protagonisti di quest’articolo sono, senza ombra di dubbio, l’acquisto intelligente di cui hai bisogno per abbandonare i panni di Cenerentola e semplificarti la vita. Ci riferiamo al Dreame L10…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.