ghd Gold vs Platinum: Migliore piastra per capelli

ghd gold vs platinum

Se state pensando di acquistare una nuova piastra per capelli la nostra sfida ghd Gold vs Platinum fa per te!

Ghd è un marchio molto apprezzato e conosciuto sul mercato e che consente di ricreare acconciature impeccabili.

Il bello di queste piastre è che permettono di realizzare sia look lisci che mossi o ricci.

Scopriamo ora tutte le differenze tra ghd Gold e Platinum nel nostro confronto se è meglio ghd Gold o Platinum.

Gold vs Platinum+

Le piastre di questo brand possiedono caratteristiche che le rendono diverse da tutte le altre anche se il prezzo è leggermente superiore rispetto ad altri marchi.

La prima fra queste è il fatto che la temperatura non è regolabile, ma arrivano ad una temperatura standard che si adatta a tutte le tipologie di capello, permettendo di modellarli senza, però, rovinarli.

Altra caratteristica che contraddistingue le piastre di questo marchio è che si riscaldano in pochi secondi e questo è sicuramente un vantaggio per chi ha poco tempo la mattina o prima di uscire.

Il rivestimento in ceramica con cui sono realizzate le piastre sono adatte a tutti i tipi di capelli e permettono a questi di scivolare meglio.

Tutte le piastre Ghd vengono fabbricate con materiali di alta qualità destinati a durare a lungo nel tempo e vengono fornite di copri-lamelle sia per evitare scottature che per evitare che si rompano in maniera accidentale.

Si tratta di piastre molto leggere e maneggevoli da utilizzare per questo sono adatte sia ad uno uso domestico che professionale.

Le due piastre che oggi vogliamo confrontare sono le più ambite ovvero la Ghd Gold e la Platinum, ma qual è la migliore? É meglio ghd Gold o Platinum?

ghd Gold vs Platinum

Ghd Gold

La piastra per capelli Ghd Gold è uno dei modelli più noti e apprezzati di questo brand.

Offerta
ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo Professionale...
  • Dual-zone technology: due sensori termici al posto di uno; controllo della temperatura ottimale di styling dalla base alle punte, per capelli più lisci, più setosi e dall'aspetto più sano
  • Temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello, più bassa comprometterebbe il risultato dello styling
  • Lamelle lisce, sagomate e basculanti: scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e impeccabile ed una lucentezza da styling professionale

Si tratta di una piastra professionale dotata di un design molto elegante e accurato nei piccoli particolari.

La confezione esterna è molto carina e piacevole alla vista. Il modello Gold si contraddistingue per le piastre in ceramica realizzate in color oro per l’appunto che risultano essere liscissime.

Questa particolarità permette ai capelli di scivolare e di non impigliarsi al suo interno con il rischio di farli bruciare.

Anche i materiali esterni sono di ottima qualità, il manico consente un’impugnatura ergonomica e grazie al cavo girevole non manca la libertà di movimento durante la fase di acconciatura.

confezione ghd gold

All’interno della confezione della Ghd Gold è presente anche un cappuccio isolante che serve a bloccare le piastre e di appoggiarla su qualsiasi superficie per farla raffreddare in tutta sicurezza.

A proposito di sicurezza, la piastra si spegne in maniera automatica se non la si utilizza per 30 minuti.

L’unico difetto della Ghd Gold? Il fatto che non è possibile regolare la temperatura e per alcuni tipi di capelli, soprattutto quelli più fragili, potrebbe essere uno svantaggio.

Con la piastra Ghd Gold è possibile realizzare più styling anche capelli mossi o boccoli grazie alle piastre che hanno dimensioni ridotte e che possono essere avvicinate facilmente alla cute.

Grazie alle dimensioni compatte e al voltaggio universale è possibile portare la propria Ghd Gold sempre con sé.

Vantaggi

  • Leggera e maneggevole: grazie a queste due caratteristiche, la piastra risulta semplice da utilizzare anche dai meno esperti, senza nessuna fatica;
  • Ottimi materiali di costruzione: questa piastra è fabbricata con ottimi materiali e lo si nota appena la si prende in mano;
  • Ottime prestazioni: con questa piastra si ottengono styling perfetti anche se si hanno capelli ricci e crespi.

Svantaggi

  • Non è possibile regolare la temperatura: difetto comune a tutte le Ghd;
  • Prezzo elevato.
Gold vs Platinum

Ghd Platinum+

La piastra Ghd Platinum è, al momento, il modello più innovativo della gamma Ghd.

Ghd Platinum+ Nera, Piastra per Capelli Professionale Intelligente, Riconosce le Esigenze dei Capelli per...
  • La prima piastra per capelli professionale intelligente di ghd che riconosce le esigenze dei tuoi capelli per ottenere massimi risultati e capelli forti e visibilmente sani con una sola passata
  • La predictive technology monitora il calore oltre 250 volte al secondo, garantendo la temperatura adatta durante l'intero styling
  • Styling più sano: la temperatura di styling ottimale di 185° C riduce al minimo i danni ai capelli, per capelli più resistenti del 70%* e una protezione del colore 2 volte più efficace

La collezione Platinum vanta una tecnologia rivoluzionaria, ovvero la Tri-Zone Tecnology.

Quest’ultimo è un sistema davvero fantastico perché consente di lavorare i capelli in maniera veloce senza, però, danneggiarli con il calore.

La piastra Ghd Platinum permette di ottenere dei capelli lisci come la seta pur non utilizzando temperature elevate, grazie a tre sensori posti su ogni lamella.

Durante la fase di styling la temperatura resta costante e uniforme lungo tutta la superficie delle piastre riducendo in questo modo, del 50%, la rottura dei capelli e conferendo a questi maggiore luminosità.

caratteristiche ghd platinum vs gold

Altra caratteristica molto importante che contraddistingue questa piastra è il sistema a due braccia che permette il corretto posizionamento dei capelli tra le piastre.

Queste sono perfettamente allineate, il che consente ai capelli di non essere strappati e, allo stesso tempo, di farli scivolare meglio.

Proprio come la piastra della linea Gold, anche con questa è possibile realizzare diverse acconciature, dal liscio, al mosso o al riccio.

A livello estetico questa piastra si presenta con un design elegante a al contempo minimal.

Grazie al peso ridotto, solo 700 grammi, risulta molto maneggevole ed ergonomica.

Anche questo modello è dotato del sistema di spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività.

La Ghd Platinum è disponibile anche nella colorazione pink in edizione limitata.

Vantaggi

  • Leggerissima: la Ghd Platinum è davvero leggerissima e molto ergonomica, per questo anche chi ha tanti capelli non fa assolutamente fatica ad acconciarli;
  • Tri-Zone Tecnology: si tratta di una tecnologia davvero innovativa che permette di preservare il capello dal calore;
  • Permette di realizzare diverse tipologie di acconciature.

Svantaggi

  • Adatta solo a capelli medio-lunghi per via delle dimensioni delle piastre che sono medie.
  • Prezzo elevato.

Ghd Gold vs Ghd Platinum: qual è la migliore del 2021?

Come per ogni cosa molto dipende dalle proprio esigenze.

Entrambe sono ottime piastre professionali, anche se il modello Platinum possiede quel qualcosa in più, la Tri-Zone Tecnology, che la rende la migliore.

Se avete i capelli corti, però, optate per il modello Gold, in quanto la Platinum possiede piastre più ampie e fareste più fatica durante lo styling.

Il prezzo di entrambe è elevato, ma la qualità c’è e si vede!

Potrebbe interessarti

Braun vs Philips: miglior rasoio elettrico del 2021

Il rasoio elettrico negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo tecnologico, diventando uno degli strumenti più utilizzati per la cura della persona. Questi miglioramenti avvenuti nel corso del tempo, hanno permesso al rasoio di appagare sempre di più il cliente, permettendogli di trasformare una semplice rasatura in un’esperienza rilassante e confortevole. Quasi tutte le…

Continua a leggere

Meglio Dyson Airwrap o ghd: Qual è la migliore styler del 2021?

L’innovazione tecnologica si mette al servizio di onde, ricci e chiome da sogno. ghd o Dyson – conosciuta in tutto il mondo come la “Apple degli elettrodomestici” – rivoluzionano lo styling dei capelli con una sola passata. Il potere modellante del calore trasforma la tua acconciature in un batter d’occhio, mentre il sistema di raffreddamento…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.