Braun vs Philips: miglior rasoio elettrico del 2021

braun vs philips

Il rasoio elettrico negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo tecnologico, diventando uno degli strumenti più utilizzati per la cura della persona.

Questi miglioramenti avvenuti nel corso del tempo, hanno permesso al rasoio di appagare sempre di più il cliente, permettendogli di trasformare una semplice rasatura in un’esperienza rilassante e confortevole.

Quasi tutte le case produttrici di tali elettrodomestici hanno sviluppato il loro rasoio elettrico, con lo scopo di andare ad appianare lacune e difetti presenti nei rasoi dei loro competitor.

Spesso vengono commercializzati a prezzi più bassi oppure con delle tecnologie innovative in grado di preservare la delicatezza della pelle.

Tra tutti questi però esistono due rasoi elettrici che vengono considerati migliori di altri e sono quelli prodotti da Braun o Philips.

Braun vs Philips

I migliori rasoi presentano delle caratteristiche molto diverse, perciò (visto anche il prezzo) oggi confrontiamo i due migliori per scoprire se è meglio Braun o Philips.

braun vs philips caratteristiche

Caratteristiche principali

Un aspetto molto importante su cui devi soffermarti sono proprio le tecnologie utilizzate.

Infatti i due competitor hanno sviluppato delle tecnologie diverse che prevedono la presenza delle lamine nei rasoi della Braun e delle testine rotanti in quelli della Philips.

Offerta
Philips Shaver series 9000 - Rasoio elettrico Wet & Dry, Modello S9711/32
  • Sistema di lame V-Track Pro: il rasoio elettrico da uomo è dotato di lame di precisione V-Track Pro che guidano delicatamente i peli, anche di barbe di 1-3 giorni, verso un'ottima angolazione, per...
  • Rasoio elettrico multifunzione: il rasoio elettrico da uomo è dotato di 8 testine direzionali ContourDetect che si adattano alle curve di viso, collo o mascella e catturano il 20% in più di peli con...
  • Impostazioni di velocità variabili: il rasoio ti permette di scegliere tra tra 3 modalità per personalizzare la tua rasatura: delicata, per una rasatura accurata su pelli sensibili; normale, per una...
Offerta
Braun Series 9 9395cc Rasoio Elettrico Barba Ricaricabile Senza Fili, Stazione Clean&Charge E Custodia...
  • Il rasoio elettrico barba più efficiente al mondo*; efficiente, preciso e delicato, per una rasatura impeccabile
  • Efficienza ottimale: i 5 elementi di rasatura catturano più peli in una sola passata rispetto a qualsiasi altro rasoio uomo
  • Alta delicatezza: le vibrazioni soniche del rasoio barba elettrico uomo scorrono sulla pelle per alto comfort

Per quanto ci siano delle differenze enormi tra le due tipologie, possiamo affermare che entrambi risultano soluzioni ottime ed efficaci.

Il rasoio a testine rotanti di Philips permette di seguire meglio le curvature presenti sul viso, rendendo la rasatura più liscia e rilassante.

Le lamine di Braun invece penetrano meglio le zone meno spaziose del viso, come per esempio la pelle tra il naso e il labbro oppure la pelle tra il labbro inferiore e il mento.

La pulizia del rasoio è essenziale per la durata nel tempo. Tutti e due i modelli hanno sviluppato una funzione in grado di disinfettare il rasoio una volta messo in carica.

pulizia rasoio phlips

Questa possibilità è presente solo nei modelli più avanzati e in caso la dovessimo fare noi personalmente, la testina rotante risulta più facile da pulire.

Il rasoio a lamina risulta più veloce, ciò significa che ad una prima passata riesce a garantire una rasatura più accurata e precisa.

Questo è ottimo in caso avessimo una pelle difficilmente irritabile, ma in caso la nostra pelle fosse sensibile potrebbe provocare arrossamenti.

Le testine rotanti invece hanno una velocità minore e ciò significa che si deve passare più e più volte sulla pelle per ottenere una rasatura precisa.

Questa opzione è consigliata in caso si avesse la pelle estremamente sensibile, perché la riduzione della velocità permette una maggiore morbidezza e sensibilità dello strumento.

Braun vs Philips: Design

I rasoi della Braun e della Philips hanno un design estremamente accattivante, con un colore che va dal nero al grigio.

Le linee morbide ed ergonomiche dell’elettrodomestico garantiscono un’ottima maneggevolezza e una comoda rasatura.

Dobbiamo dire che parleremo dell’ultima versione lanciata sul mercato e questa, include una vasta gamma di prodotti di prezzo diverso.

Entrambi sono dotati di display resistente all’acqua in grado di mostrare le funzioni attive presenti durante la rasatura.

Il display è essenziale per la cura del rasoio ed indica il livello di batteria e il momento in cui deve esser poggiato alla base di ricarica.

Da un punto di vista puramente estetico il modello della Braun risulta più invitante ed attraente, ma comunque ambedue possono esser considerati dei gioielli estetici.

Il modello Braun Serie 9 è dotato di testine flessibili in grado di adattarsi a dieci direzioni diverse, catturando ogni pelo presente sul viso.

Anche il modello della Philips presenta otto diverse opzioni che permettono di adattare la rasatura alla pelle del viso.

Per quanto riguarda invece il design della batteria, esse si presentano molto differenti.

Sia il Serie 9, sia il Philips 9000 forniscono delle basi di ricarica che permettono di pulire, lubrificare ed asciugare lo strumento una volta utilizzato.

Da un punto di vista puramente estetico e personale, la base di ricarica del Braun Serie 9 risulta più ingombrante ma anche più affascinante.

Quella del modello Philips invece risulta più minimale ma meno ingombrante.

lamine o testine rotanti

Braun vs Philips: Facilità d’uso

Come abbiamo già detto, entrambi i rasoi sono progettati per essere facili da utilizzare ed intuitivi sia per i più esperti sia per coloro che sono alle prime armi.

Tuttavia la rasatura attraverso le testine rotanti risulta meno veloce ma più semplice, visto che può esser passata e ripassata più volte sulla pelle.

La rasatura attraverso la lamina invece può richiedere più tempo e una mano più esperta, perché è sconsigliato passare troppe volte sulla pelle già rasata.

Da un punto di vista funzionale, nessuno si è lamentato della difficoltà d’uso del rasoio, anzi tutti e due offrono la possibilità di accedere ad innumerevoli funzioni ma in modo estremamente facile.

È Meglio Braun o Philips?

Difficile stabilire quale sia il migliore tra i due, visto che parliamo di due prodotti eccezionali.

Per rispondere a questa domanda dobbiamo tener presente diversi parametri, come per esempio il design, il prezzo e la facilità d’uso.

Questo però dipende dalle tue necessità e soprattutto dal tipo di rasatura che preferisci.

Il più acquistato tra i due è sicuramente il Philips Serie 9000, perché ha un prezzo inferiore rispetto al rasoio della Braun.

La tecnologia è diversa, questo va considerato, ma anche il Philips da in dotazione il regolabarba, la custodia e una cartuccia per la pulizia.

La batteria offre un’ottima durata in entrambi e viene garantita un’autonomia di 60 minuti con 1 ora di ricarica.

Un aspetto essenziale per stabilire quale dei due sia il migliore è il rapporto qualità prezzo.

Il rasoio elettrico Philips garantisce sia agli esperti del settore, sia ai principianti una vasta gamma di potenzialità, che se rapportate al prezzo di vendita ne fanno sicuramente il migliore presente in circolazione.

Inutile dire che ci sono persone che preferiscono di gran lunga il rasoio Braun, ma nel caso in cui non avessimo particolari esigenze da soddisfare, potrebbe anche risultare troppo avanzato rispetto all’utilizzo e al prezzo che andremo a pagare.

Miglior rasoio elettrico Braun

Miglior rasoio elettrico Philips


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.