Sony o Bose: Confronto tra cuffie con cancellazione attiva

Col passare del tempo la tecnologia relativa alle cuffie ha fatto passi da giganti, innovando queste ultime di anno in anno.

Sono presenti sul mercato veramente tantissimi modelli e di grande qualità.

Le migliori cuffie sono senza dubbio quelle prodotte da Bose e Sony, tra cui il testa a testa risulta essere sempre più avvincente.

Cuffie Bose o Sony: quali sono le migliori?

Come anticipato, quando si parla di cuffie si pensa subito a quelle Sony o Bose.

Queste due infatti, rappresentano senza ombra di dubbio le aziende top nel settore e la sfida tra le due è molto avvincente.

Questo perché, a differenza delle altre, queste due sono quelle che investono di più sul mercato delle cuffie, producendo anno dopo anno modelli sempre più innovativi ed interessanti.

Scegliere una piuttosto che un’altra è cosa davvero molto difficile, in quanto entrambe prestano particolare attenzione al design e ai dettagli ed entrambe utilizzano materiali di alta qualità.

Inoltre, ogni nuovo modello prodotto, presenta sempre funzionalità aggiuntive rispetto a quello precedente.

Quindi è meglio Bose o Sony? Vediamo il confronto.

Sony o Bose

Design e materiali

Il confronto inizia dal design, in quanto le differenza principali sono rappresentate proprio dal lato estetico, nonostante entrambe dedichino un’attenzione particolare a quest’ultimo.

Le bose vantano la presenza di un design particolarmente comode, grazie al quale possono essere utilizzate anche per tanto tempo di fila, senza causare nessun tipo di fastidio.

Bose QuietComfort 35 II Cuffie Wireless con Alexa integrata, Blu (Triple Midnight)
  • Tecnologia di riduzione del rumore di qualità per un silenzio ancora più silenzioso e un suono ottimo
  • Pairing via Bluetooth ed NFC con istruzioni vocali per connessioni wireless più facili
  • Il tasto azione consente di regolare il livello di riduzione del rumore scegliendo fra tre impostazioni

Il design presenta generalmente linee molto simmetriche tra di loro, dando l’impressione di un’estetica molto ordinata.

La particolarità delle Bose però, è senza dubbio quella relativa ai padiglioni, che sono realizzati appositamente per l’utilizzo su lunghi periodi, essendo molto morbidi e in grado di adattarsi facilmente.

Le sony invece, nonostante presentino un’estetica curata, sono dotate di un design molto più minimal e le linee non sono perfettamente simmetriche.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise Cancelling, Microfono per Phone-Call, Alexa Built-in,...
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della funzione di eliminazione del rumore leader del settore e con un ascolto intelligente che si adatta a...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor ti consente di ascoltare musica e fare chiamate senza distrazioni
  • Controllo del suono adattivo e ottimizzazione noise cancelling: regola automaticamente il suono ambientale in base a ciò che stai facendo e alla pressione atmosferica

Di contro però, le sony risultano essere addirittura più comode delle avversarie e possono essere indossate senza alcun problema anche per l’intera giornata.

bose o sony

Caratteristiche tecniche e audio

Ovviamente, tra i parametri da tenere in considerazione, non si possono escludere le caratteristiche tecniche e in particolare, la qualità dell’audio.

Abbiamo visto che le differenza più sostanziali riguardavano l’estetica delle cuffie, quindi per quanto riguarda questi due aspetti le due tipologie di cuffie risultano essere molto simili.

Infatti, tutti e due i modelli possiedono la funzione della cancellazione del rumore.

Ciò vuol dire che entrambe le cuffie vantano della presenza di una qualità audio molto elevata, mediante la quale riescono ad isolare il soggetto che le utilizza dall’ambiente esterno, silenziando quest’ultimo in maniera molto efficace.

Si tratta quindi di modelli molto simili, ma non uguali. Tra essi infatti esistono delle lievi diversità, che fanno però la differenza.

Le bose innanzitutto, godono di più funzionalità: basti pensare alla presenza degli 11 livelli di regolazione di cui sono dotate, mentre le sony ne presentano solo uno.

Anche per quanto riguarda i tasti fisici esistono delle differenze, in quanto le bose ne presentano uno in più (3) contro i due delle sony.

Entrambe le cuffie possono essere gestite mediante l’apposita applicazione.

Per quanto riguarda l’app entrambe risultano essere molto semplici da utilizzare, anche se quella bose presenta funzioni aggiuntive.

Bose 700 o Sony 1000xm3?

Bose 700 o Sony 1000xm3?

Bose QuietComfort o Sony WH-1000XM3?

Migliori Cuffie Bose

Migliori Cuffie Sony

Potrebbe interessarti


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.