Dreame L10 Pro o Roborock S5: Miglior robot aspirapolvere
Si sa, le sessioni di pulizia sono tra gli impegni quotidiani che vorremmo rimandare all’infinito.
Tra i tanti dispositivi hi-tech testati negli ultimi anni, i due protagonisti di quest’articolo sono, senza ombra di dubbio, l’acquisto intelligente di cui hai bisogno per abbandonare i panni di Cenerentola e semplificarti la vita.
Ci riferiamo al Dreame L10 Pro o Roborock S5 Max: due modelli di fascia economica medio-bassa che hanno catalizzato l’attenzione dei consumatori in virtù delle loro caratteristiche d’eccellenza.
Senza dilungarci in chiacchiere, passiamo in rassegna i pro e i contro di ciascun gioiellino tecnologico per capire qual è il migliore e, soprattutto, perché.
Recensione Dreame L10 Pro
Le peculiarità di un robot aspirapolvere da sogno? La capacità di coniugare tecnologie all’avanguardia alla loro semplicità d’uso.
Sarebbe davvero imperdonabile investire su un dispositivo incapace di mappare la superficie calpestabile della tua abitazione, superare gli ostacoli sparsi per casa e aspirare detriti di piccole-grandi dimensioni mentre sei comodamente steso sul divano.
Dreame L10 Pro fa questo, e molto di più; entrato di diritto nell’ecosistema Xiaomi – tra i più promettenti e avveniristici degli ultimi anni – il gadget hi-tech in questione è potente e instancabile.
La batteria da 5200 mAh tira a lucido una superficie approssimativa di 50 metri quadrati, mentre il vano serbatoio da 570 millilitri cattura fino al 99,9% dello sporco – allergeni e peli di animale inclusi.
Come se non bastasse, la torre collocata sul rivestimento antigraffio del tuo futuro alleato domestico nasconde al suo interno il laser usato per la mappatura della casa.
- 【Navigazione Lidar e Identificazione Ostacoli】Dreame robot aspirapolvere utilizza uno scanner laser con telecamera in grado di identificare e mappare in 3D fino a oltre 100 ostacoli. Il...
- 【Aspirazione da 4000 Pa】4 livelli di potenza di aspirazione Max da 4000PA(800/1200/1800/4000Pa) solleva facilmente polvere, peli di animali domestici dai pavimenti o dal tappeto in profondità....
- 【2,5 Ore di Autonomia e Ricarica Automatica】Questo robot aspirapolvere 2 in 1 integra una batteria da 5200 mAh che garantisce fino a 150 minuti di autonomia. Può pulire 250 m² quadrati e pulire...
Tutto quello che devi fare è scaricare l’applicazione Xiaomi Home disponibile per Android e iOS, mettere in moto il Dreame L10 Pro e dividere in «stanze virtuali» la tua abitazione.
Inserendo i muri virtuali puoi personalizzare le sessioni di pulito e sguinzagliare il tuo robot aspirapolvere nelle aree più soggette a briciole e polvere, come la cucina e la zona relax.
La connettività Wi-Fi 2,4 GHz ti assicura, inoltre, una connessione ottimale per pianificare e gestire gli spostamenti del tuo Dreame L10 Pro.
Non soltanto il sensore di riconoscimento 3D evita le sedie, i tavoli, i giocattoli e i soprammobili prima di urtare l’ostacolo – un bel vantaggio per non mandare in frantumi i vasi a cui tieni tanto! – ma massimizza anche la sua efficacia nel minor tempo possibile.
Il robot aspirapolvere attacca lo sporco depositato negli angoli della stanza e, seguendo un percorso a serpentina, aspira e lava ogni tipologia di pavimento.
E se sei ancora scettico, sappi che il Dreame L10 Pro è straordinariamente silenzioso (75 decibel). Un bel vantaggio per tirare a lucido la casa senza disturbare i tuoi vicini!
Vantaggi e Svantaggi di Dreame L10 Pro
Recensione Roborock S5
Diretto avversario del Dreame L10 Pro, il Roborock S5 Max è il dispositivo che punta non tanto al miglioramento delle sue performance tecniche, quanto all’esperienza smart dell’utente.
Il motivo? Gestione delle mappe avanzata, condivisione dell’account per comandare l’aspirapolvere anche quando non sei fisicamente presente in casa e un design moderno che incontra i gusti di (quasi) tutti.
Da un lato, il Roborock S5 Max riconosce con precisione gli ostacoli disposti lungo il percorso – o, in alternativa, ci passa sopra con le sue ruote motrici se non superano i 2 centimetri di altezza – e, dall’altro, si orienta nello spazio grazie al giroscopio e all’accelerometro di precisione.
- Durata della batteria al litio super lunga dotata di batteria al litio ad alta densità di energia, in modalità standard, una durata della batteria è di circa 2,5 ore, può pulire circa 250 metri...
- Forte potere di aspirazione un forte potere di aspirazione di 2000 pa può assorbire lo sporco anche nella profondità del tappeto in modo rapido ed efficace e assicura che tutti i tipi di pavimenti...
- Carica automatica il robot si ricarica automaticamente quando la potenza è inferiore al 20% e valuta il tempo di ricarica richiesto in base all'area dell'area non spazzata; se la potenza è...
Il filtro lavabile cattura polvere, peli di animale, briciole e detriti di piccole-medie dimensioni senza intoppi, modificando in autonomia l’intensità di aspirazione a seconda della superficie sulla quale opera.
La funzione di lavaggio è discreta, gli accessori resistenti e il rapporto qualità-prezzo conveniente.
Tuttavia, la potenza del prodotto e la capienza del vano raccoglitore sono, senza ombra di dubbio, migliorabili: parliamo di 2000 PA – la metà esatta dei 4000 PA del Dreame L-10 Pro – e di soli 460 millilitri di spazio rispetto ai 570 millilitri della concorrenza.
Un aspetto da tenere in considerazione, soprattutto se disponi di un’abitazione su più piani e vuoi essere sicuro al 100% che briciole, macchie e polvere siano soltanto un lontano ricordo!
Vantaggi e Svantaggi di Roborock S5
Differenze tra Dreame L10 Pro e Roborock S5
La domanda sorge, dunque, spontanea: conviene acquistare il Dreame L10 Pro o il Roborock S5 Max? In primo luogo, tieni a mente che ambo i prodotti sono validi alleati per risparmiare tempo, energie e consumi in bolletta.
Il tuo assistente domestico hi-tech dovrebbe, inoltre, garantirti delle performance d’eccellenza in ogni condizione domestica – leggasi la festa di compleanno di un bambino o l’arrivo di un nuovo amico a quattro zampe!
Dreame L-10 Pro non delude le aspettative in situazioni extreme, potendo contare sull’elevata potenza della batteria, sulle funzionalità Premium della Xiaomi Home app e sulla capienza del vano raccoglitore. Il dispositivo è 100% autonomo.
Di contro, il Roborock S5 Max si rivolge a un pubblico di appassionati hi-tech che intende circondarsi di un ecosistema domotico versatile e personalizzabile.
Nonostante le caratteristiche tecniche abbiano ancora margine di miglioramento, il robot aspirapolvere in oggetto è uno sfizio tecnologico che ti farà risparmiare tempo prezioso da dedicare… al finale di stagione di una serie TV o a una qualche gustosa ricetta da gustare in compagnia!
Potrebbe interessarti
Roomba vs Xiaomi: Quale robot aspirapolvere scegliere?
Non c’è il minimo dubbio sul fatto che la tecnologia domestica registri anno dopo anno progressi davvero interessanti, andando a migliorare, a volte, anche drasticamente la qualità della vita nel contesto abitativo. I robot aspirapolvere hanno il merito di semplificare la routine nella pulizia della casa, assicurando una considerevole ottimizzazione dei tempi. Sono in molti,…
Deebot OZMO 950 o Roborock s6: Quale robot scegliere nel 2021?
La faticosa routine quotidiana fatta di impegni, commissioni e responsabilità improrogabili rende difficile gestire alla perfezione le sessioni di pulizia domestica. Fra le migliaia di alternative a scopa e straccio, i robot aspirapolvere sono senza dubbio le proposte che hanno riscosso maggior successo. Di conseguenza, è meglio scegliere il Deebot OZMO 950 oppure il Roborock…