Xiaomi Mi 11 o Xiaomi Mi 10: Quale smartphone scegliere?

Xiaomi è un’azienda cinese che grazie alla produzione di smartphone di alta qualità a prezzi convenienti e la sfida tra Xiaomi Mi 11 o Xiaomi Mi 10 si fa molto dura.

Produce infatti smartphone top e uno dei top in assoluto è rappresentato dall’ultimo modello uscito, che è lo Xiaomi mi 11.

Come ogni volta che viene lanciato sul mercato il nuovo prodotto, risulta essere inevitabile il confronto con il modello procedente.

Scopriamo qui di seguito il confronto Xiaomi mi 11 vs Xiaomi mi 10.

Xiaomi mi 11 o Xiaomi mi 10

Questi due modelli costituiscono gli ultimi due smartphone prodotti dal colosso cinese, e tra loro il confronto appare inevitabile.

Vediamo di seguito le caratteristiche di entrambi gli smartphone, analizzando pro e contro di ognuno di essi.

Schermo e dimensioni

Uno dei primi fattori da prendere in considerazione è quello relativo alle dimensioni e di conseguenza allo schermo.

Per quanto riguarda la grandezza di quest’ultimo, tra i due modelli la differenza è veramente lieve, in quanto lo Xiaomi Mi 11  presenta uno schermo da 6.81 pollici, mentre il modello precedente ha una dimensioni di 6.67 pollici.

Offerta
Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB SIM Singola 5G USB Tipo-C Verde Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm...
  • Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB SIM Singola 5G USB Tipo-C Verde Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Verde
  • Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB SIM Singola 5G USB Tipo-C Verde Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Verde
  • Xiaomi Mi 10 16,9 cm (6.67") 8 GB 256 GB SIM Singola 5G USB Tipo-C Verde Android 10.0 4780 mAh 10, 16,9 cm (6.67"), 8 GB, 256 GB, 108 MP, Android 10.0, Verde

Tra gli schermi dello Xiaomi Mi 11 o Xiaomi Mi 10 è più evidente invece la differenza della risoluzione, che risulta essere rispettivamente di 1,440 x 3,200 e di 1080 x 2340 pixel.

xiaomi mi 11 o mi 10 display

Design

Per quanto riguarda il design, questi due smartphone risultano essere molto simili.

Tuttavia presentano alcune sottili diversità, in grado di fare la differenza.

In particolare, lo Xiaomi Mi 11, ma il contorno è molto più sottile. Il Mi 10 è anch’esso curvo, ma appunto, è dotato di cornici più spesse rispetto al nuovo modello.

Nonostante la dimensione dello Xiaomi Mi 11 è superiore, grazie alla sua maggiore sottilezza risulta essere più leggero del mi 10.

I modelli entrambi pesano rispettivamente 196 e 208 grammi.

xiaomi mi 11 o mi 10 processore

Differenza tra processori

Entrambi i modelli sono dotati di processori di alta fascia: tuttavia, anche in questo caso, sono presenti delle differenze.

Sul Mi 11 è infatti presente il potente Processore Snapdragon 888, mentre sul Mi 10 si trova lo Snapdragon 865.

Il primo gode di una velocità di lettura e scrittura superiore al secondo, ma per quanto riguarda lo spazio disponibile sono esistono differenze.

Sul mercato sono infatti presenti entrambi a partire da 128 gb, fino ad arrivare a 256 gb e 512 gb.

Per quanto riguarda la RAM invece, può essere di 8 gb o di 12.

xiaomi mi 11 o mi 10

Comparto fotografico

Tutti e due modelli di smartphone godono della presenza di sensori ad alta risoluzione, anche se la quantità non è la stessa.

Il Mi 11 è infatti dotato di una fotocamera in meno: sono infatti presenti posteriormente tre fotocamere, mentre il modello precedente vanta la presenza di ben quattro.

La quantità però non è tutto: infatti, nonostante il Mi 10 vanti la presenza di più sensori, la qualità di questi ultimi è a totalmente a favore del Mi 11.

Sotto questo punto di vista quindi, il Mi 11 risulta essere molto più completo, grazie anche alla presenza della MIUI 12.5 che attraverso la sua azione dà vita a foto e video di un livello decisamente superiore.

Batteria e ricarica

Il Mi 11 risulta essere maggiormente potente e per questo motivo, anche più veloce in quanto a ricarica.

Quest’ultimo infatti, per riuscire a caricarsi completamente, necessita di poco più di mezz’ora, mentre il modello precedente ha bisogno di molto più tempo.

Quanto detto è valido sicuramente per la ricarica cablata, ma a sorpresa, anche per quella wireless.

Quello della ricarica quindi, è un ulteriore punto a favore del Mi 11.

Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, è ben noto quello dello Xiaomi mi 10 (799 euro), mentre quello dell’ultimo modello non si conosce ancora.

Considerando le caratteristiche e le funzionalità, è lecito aspettarsi però un prezzo ancora superiore per lo Xiaomi mi 11.

Potrebbe interessarti

Echo Dot 3 vs 4: quale Amazon Echo scegliere?

Amazon Alexa è uno dei dispositivi più diffusi e conosciuti dell’ultimo periodo, si serve degli altoparlanti Echo e permette di svolgere in modo automatico e domotizzato molteplici mansioni in ambito elettronico e digitale. Si tratta di speaker smart controllabili tramite l’assistente vocale Alexa direttamente con la voce. Le funzioni che presenta sono davvero tante, può…

Continua a leggere

Meglio Apple Watch o Garmin: Smartwatch a confronto

Alla ricerca del miglior smartwatch per il fitness? I dispositivi intelligenti Apple Watch o Garmin sono iconici e rappresentativi. Al giorno d’oggi, il mercato è in continua crescita: le funzioni basiche di tracciamento (distanza, contapassi, calorie e cronometro) sono più che accettabili in tutti i modelli di fascia economica medio-bassa. Eppure, lo sviluppo tecnologico corre…

Continua a leggere

Meglio Apple Watch o Fitbit: Confronto tra smartwatch

Vuoi condurre il tuo allenamento al livello superiore? Gli smartwatch sono i dispositivi intelligenti, divertenti e piacevoli esteticamente con cui tenere traccia dei tuoi workout quotidiani soprattuto con Apple Watch o Fitbit. Se l’idea di acquistare un gioiellino di wereable technology stuzzica la tua fantasia, sei nel posto giusto: Apple Watch o Fitbit? Qual è…

Continua a leggere

Meglio GoPro o Sony: Migliori action cam a confronto

Portatili, sofisticate e impermeabili: le action camera girano video da record, celebrando la tua passione per lo sport e per la vita avventurosa. Le clip POV – letteralmente point of view, dal punto di vista dello spettatore – impazzano sui social network e su YouTube. Se sei alla ricerca dell’attrezzatura vincente, sei nel posto giusto:…

Continua a leggere

GoPro o Nilox: Quale action cam scegliere nel 2021?

Riprendono le avventure più estreme, sono portatili e si adattano al tuo stile di vita dinamico. Le action camera GoPro o Nilox sono la nuova frontiera fotografica di viaggiatori zaino in spalla, amanti delle attività adrenaliniche e appassionati di fotografia. Il progresso tecnologico ha fatto passi da gigante, integrando funzioni incredibili: tra le tante, la…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.