Philips Sonicare o Oral-B Genius X: Qual è il migliore?

Ci si chiede molto spesso se è meglio utilizzare per la propria igiene orale uno spazzolino manuale e classico o uno spazzolino elettrico.

E’ di fondamentale importanza lavare i propri denti correttamente almeno 2 volte al giorno, così che i batteri che determinano carie e placche vengano eliminati.

Occorre tuttavia precisare che non tutti in realtà si lavano i denti correttamente o abbastanza a lungo.

Ebbene, molto spesso nel lavaggio dei denti si tende a commettere degli errori che col tempo possono danneggiare gravemente sia le gengive che i denti.

Al fine di evitare i suddetti errori, è possibile procedere all’acquisto di uno spazzolino elettrico che fornirà un aiuto concreto per lavare i denti in modo corretto e per il giusto tempo.

Entrambi gli spazzolini presentano un apposito timer che aiuta a definire in modo corretto le tempistiche per il lavaggio e inoltre presentano degli appositi sensori di pressione che avvertono se si stiano spazzolando i denti in modo erroneo.

Philips sonicare o Oral-B Genius X

Occorre precisare che sul mercato si possono reperire molteplici modelli e marche di spazzolini, è pertanto fondamentale comprendere e esaminare prima dell’acquisto le caratteristiche dei vari modelli per acquistare quello ideale alle proprie esigenze e necessità.

In particolare tra i suddetti modelli se ne possono ricordare 2 in particolare ovvero lo spazzolino Philips sonicare o Oral-B Genius X.

E’ possibile confrontare i due diversi modelli esaminandone le principali caratteristiche e funzioni.

Philips sonicare o Oral-B Genius X

Oral-B Genius X

Si tratta di uno tra i migliori spazzolini elettrici attualmente reperibili sul mercato.

Questo particolare modello presenta una tecnologia innovativa che sfrutta un apposito software che contribuisce sensibilmente a migliorare l’igiene orale dell’utilizzatore.

Oral-B 20900 Genius X Spazzolino Elettrico con 2 Spazzolini, 6 Modalità di Spazzolamento, Protegge le...
  • Pulizia professionale per gengive sane grazie all’intelligenza artificiale che riconosce le tue abitudini di spazzolamento e ti guida per raggiungere tutte le aree del cavo orale
  • Oltre l'82% delle persone che hanno usato Oral-B Genius X ha avuto un notevole miglioramento della salute orale dopo 6-8 settimane
  • 6 modalità di spazzolamento visibili: Pulizia Quotidiana, Pro-Clean (Pulizia Profonda), Denti Sensibili, Sbiancante, Protezione Gengive e Nettalingua

Lo spazzolino elettrico presenta un software di ultima generazione, il quale attraverso l’intelligenza artificiale installata al suo interno contribuisce a migliorare il processo di lavaggio dei denti in modo corretto e ottimale.

Grazie alla sua particolare tecnologia Oral-B Genius X è in grado di interfacciarsi in modo rapido con qualunque smartphone o tablet dotato di bluetooth.

Questa particolare connessione è possibile grazie all’app ufficiale che oltre a fornire varie informazioni utili fornisce un feedback accurato in tempo reale sul lavaggio in corso dei denti.

Oral-B Genius 8900 Set Spazzolino Elettrico 5 Modalità di spazzolamento,Protegge le Gengive,Azione...
  • Tecnologia di Rilevamento della Posizione consente di spazzolare ogni superficie della bocca per il tempo necessario, così da non trascurare nessuna area
  • Protegge le tue gengive: grazie al Controllo della Pressione di Spazzolamento, avverte e riduce la velocità se si sta premendo troppo energicamente
  • Con il Timer Professionale aiuta a spazzolare i denti per il tempo necessario di 2 minuti, come raccomandato dai dentisti

In particolare, questo feedback evidenzia con cura le aree spazzolate fornendo allo stesso tempo dei suggerimento utili per migliorare i movimenti compiuti durante il lavaggio.

Lo spazzolino Oral-B Genius X è dotato di apposite testine tonde che presentano delle setole CrossAction le quali grazie alla loro particolare conformazione contribuiscono a migliorare il processo di lavaggio dei denti.

Queste particolari setole vengono infatti realizzate in modo leggermente inclinato così che sia possibile avvolgere meglio ciascun dente raggiungendo così anche i punti più difficili.

Oral-B Genius X Spazzolino Elettrico 6 Modalità di Spazzolamento, Intelligenza Artificiale, Nettalingua, 1...
  • Pulizia professionale per gengive sane grazie all’intelligenza artificiale che riconosce le tue abitudini di spazzolamento e ti guida per raggiungere tutte le aree del cavo orale
  • Oltre l'82% delle persone che hanno usato Oral-B Genius X ha avuto una notevole ottimizzazione della salute orale dopo 6-8 settimane
  • È dotato di una custodia da viaggio premium con caricatore per lo spazzolino

Lo spazzolino Oral-B Genius X presenta sei differenti modalità di pulizia, tra le quali: una modalità concernente la pulizia quotidiana, una modalità che garantisce la protezione delle gengive, una modalità ideale per i denti sensibili.

Si possono inoltre ricordare le modalità pro clean, la modalità sbiancante e nettalingua.

Oral-B Genius X presenta un autonomia stimata di circa 2 settimane.

Come anticipato in precedenza questo spazzolino elettrico così come altri presenti in commercio è dotato di un apposito sensore di pressione per le gengive e un apposito timer con il quale viene indicato il tempo ideale per una pulizia ottimale della bocca.

Oral-B Genius X o Philips sonicare

Philips Sonicare

A differenza dal modello sopra citato lo spazzolino philips sonicare presenta delle setole aventi una conformazione totalmente diversa rispetto a quella sopra descritta.

Offerta
Philips Sonicare ProtectiveClean 4500 HX6830/44 Spazzolino Elettrico Sonico
  • Tecnologia Sonicare fino a 62.000 movimenti al minuto: sbianca i denti fino a 2 volte di più rispetto a uno spazzolino manuale
  • 2 Programmi di pulizia: Clean per la pulizia quotidiana, White rimuove le macchie superficiali
  • Tecnologia BrushSync: sincronizza la testina con l'impugnatura dello spazzolino intelligente, avvisandoti quando è il momento di sostituirla

Questo spazzolino elettrico smart impiega una particolare tecnologia chiamata Sonicare la quale garantisce sino a circa 62.000 micro movimento al minuto.

Questa particolare tecnologia è il frutto di numerose ricerche finalizzate ad offrire un ottimale pulizia dei denti in modo rapido e confortevole.

La tecnologia in questione infatti garantisce un risultato ottimale nella pulizia dei propri denti tutelando le gengive da qualunque irritazione.

Al fine di offrire maggior comfort nell’utilizzo sono state previste 5 differenti modalità di pulizia tra le quali l’utilizzatore può scegliere a seconda delle proprie esigenze.

Offerta
Philips Sonicare DailyClean 2100 HX3212/03 Spazzolino Elettrico Sonico
  • La funzione EasyStart ti permette di abituarti facilmente all'esperienza di pulizia
  • La tecnologia sonica permette una pulizia profonda ma allo stesso tempo delicata
  • Adatto per un pulizia profonda grazie alla sua testina C2 Optimal Plaque Defence

In particolare, si ricorda la classica modalità per la pulizia quotidiana, la modalità white con la quale si lotta contro le macchie superficiali, la modalità polish con la quale è possibile procedere a lucidare i denti ed infine le modalità Gum Care e Sensitive.

In particolare, la modalità Gum Care è ideale per la cura delle gengive, mentre la modalità Sensitive è particolarmente indicata per pulire i denti in modo particolarmente delicato e accurato.

Lo spazzolino philips sonicare presenta il classico timer già citato in precedenza ma è sopratutto particolarmente apprezzato per una particolare funzionalità chiamata EasyStart.

Philips Sonicare ExpertClean 7300 HX9601/02 Spazzolino Elettrico Sonico, Connesso all'App, con Custodia da...
  • Riponi lo spazzolino nella custodia da viaggio per averlo sempre con te
  • Scegli tra 3 diverse modalità e intensità per un'esperienza di pulizia personalizzata
  • Adatto per una pulizia profonda e alla cura delle gengive grazie alle due testine incluse

EasySmart in sostanza aumenta in modo graduale la potenza dello spazzolino, in seguito ai primi utilizzi così da permettere alla bocca di adattarsi alla tecnologia Sonicare. A voi la scelta, meglio Oral-B o Philips.

Potrebbe interessarti

Meglio un Cuscino in memory o cuscino in lattice?

Sei stanco di svegliarti con la sensazione di non aver dormito bene? Ormai è cosa nota: cuscino e materasso sono responsabili di un sonno ristoratore, eppure continuiamo a sottovalutarne l’importanza. Se al mattino, con gli occhi impastati dal sonno, percepisci contratture e doloretti alla schiena e al collo, ti consiglio di leggere quest’articolo dall’inizio alla…

Continua a leggere

Cuscino in memory foam o in fibra? Guida completa al cuscino perfetto

Lo sapevi che il buongiorno si vede dal cuscino?  Dati alla mano, 12.000 milioni di italiani soffrono d’insonnia. E per quanto possa sembrare impossibile, buona parte dei disturbi del sonno dipendono da cuscini e materassi non adatti. Indipendentemente dal fatto che tu li preferisca rigidi o morbidi, tieni in considerazione di investire su prodotti di…

Continua a leggere

Philips Sonicare o Oral-B Genius X: Qual è il migliore?

Ci si chiede molto spesso se è meglio utilizzare per la propria igiene orale uno spazzolino manuale e classico o uno spazzolino elettrico. E’ di fondamentale importanza lavare i propri denti correttamente almeno 2 volte al giorno, così che i batteri che determinano carie e placche vengano eliminati. Occorre tuttavia precisare che non tutti in…

Continua a leggere

Smartwatch o Smartband: quale scegliere nel 2021?

Ai classici orologi con le lancette parecchie persone preferiscono gli orologi digitali che negli ultimi anni sono diventati molto popolari e alla portata di tutti.  Tra questi orologi la scelta spesso è tra lo smartwatch o lo smartband, dispositivi che hanno in dotazione tante funzionalità, oltre che essere pratici e permettono di controllare non solo…

Continua a leggere

Braun vs Philips: miglior rasoio elettrico del 2021

Il rasoio elettrico negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo tecnologico, diventando uno degli strumenti più utilizzati per la cura della persona. Questi miglioramenti avvenuti nel corso del tempo, hanno permesso al rasoio di appagare sempre di più il cliente, permettendogli di trasformare una semplice rasatura in un’esperienza rilassante e confortevole. Quasi tutte le…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.