Meglio Memory o Molle: Confronto tra tipi di materasso

Cambiare il materasso può essere un dilemma se i tuoi dubbi sono tra il materasso memory o quello a molla.

Si tratta di due tipologie diverse con caratteristiche del tutto lontane tra loro anche perché sono nati in epoche diverse.

Quale può essere adatto alle tue esigenze e utile per garantirti un buon riposo?

Scopriamo tutte le differenze tra un materasso memory foam e a molle.

Memory foam o molle?

Materasso memory

Il materasso memory ha come principale caratteristica quella di conservare la forma del corpo.

Si tratta della peculiarità per cui è diventato famoso. La prova consiste nell’appoggiare una mano su uno strato memory: la sorpresa è che rimane l’impronta per qualche secondo.

In tal modo il materasso memory permette un completo rilassamento della colonna vertebrale che può adattarsi perfettamente alla sua forma naturale, garantendo un riposo confortevole.

EMMA MATERASSI

Il Materasso Emma Hybrid Premium Fresh è il materasso in memory per eccellenza!

Per definizione è il materasso anatomico migliore nel mercato.

È formato da uno strato in poliuretano d’irrigidimento e ricoperto in superficie da uno in memory.

Si tratta di un materiale termoplastico capace di deformarsi con il peso e il calore del corpo umano, regalando una piacevole sensazione avvolgente che migliora la qualità del sonno.

Vantaggi

  • si adatta perfettamente alla forma del corpo
  • termoregolante
  • offre diverse soluzioni di prezzi, a partire da 100 euro, a quelli in gel rinfrescante che possono superare anche i 500 euro
  • piuttosto economico


Svantaggi

  • poco traspirante nelle stagioni calde

Materasso a molle

Il carattere ever green del materasso a molle è un dato di fatto.

Negli anni questo modello si è rinnovato presentando la tecnologia più moderna delle molle insacchettate, tra le più richieste dai nostalgici.

Questo materasso ha la struttura principale formata da uno strato di molle centrale di numero variabile e da più strati esterni che servono per l’imbottitura.

EMMA MATERASSI

Il Materasso a molle insacchettate Emma Hybrid Premium è concentrato di tecnologia e conoscenza del settore. Se ti stai chiedendo se è meglio a molle o in memory perché non provare un materasso che è sia a molle che in memory?

Sono quindi le molle e l’imbottitura a garantire sostegno e comfort al corpo.

Oggi questa tipologia di materassi utilizza per le molle lega in acciaio, abbastanza duratura e performante.

Un’innovazione importante è data dall’utilizzo del sistema delle zone differenziate, con una quantità di molle presenti all’interno del materasso che va da un minimo di 400 fino a un massimo di 7000, creando tra una molla e l’altra spazi per permettere all’aria di circolare, rendendo il materasso traspirante. 

Mentor - Materasso Molle & Memory MED H3 MATRIMONIALE 180x200 Biotech MED 2.1 DISP. MEDICO DETRAIBILE H29 cm...
  • 100 NOTTI DI PROVA - 20 ANNI DI GARANZIA - Materasso H29 a 12 zone - molle indipendenti e Memory - DISPOSITIVO MEDICO DETRAIBILE
  • OFFERTA LIMITATA - 100% MENTOR - 1000 micro molle circa (matrimoniale) indipendenti e 7 cm di Memory BIOS ALOE GEL RINFRESCANTE
  • Tessuto con Silver/Aloe, fascia perimetrale in FULL 4D AIR Space.

Vantaggi

  • robusto
  • traspirante
  • duraturo nel tempo
  • economico

Svantaggi

  • non si modella al corpo
  • poco ergonomico
  • cambiando posizione si rischia di disturbare il sonno del partner
meglio memory o molle

Meglio Memory o Molle: Qual è il migliore materasso tra i due?

Entrambi i materassi assolvono le richieste di garantire un buon riposo, ma con caratteristiche diverse.

In effetti non esiste il materasso migliore in assoluto, mentre deve essere cercato quello che maggiormente ha la capacità di adattarsi alle proprie necessità.

Il materasso in memory è più adatto per chi non vuole fare a meno del comfort, mentre quello a molle è per chi rimane legato al tradizionale modo di concepire il riposo.

Migliori Materassi a Molle

Migliori Materassi Memory Foam

Migliori Materassi Memory Emma

Potrebbe interessarti

Meglio un Cuscino in memory o cuscino in lattice?

Sei stanco di svegliarti con la sensazione di non aver dormito bene? Ormai è cosa nota: cuscino e materasso sono responsabili di un sonno ristoratore, eppure continuiamo a sottovalutarne l’importanza. Se al mattino, con gli occhi impastati dal sonno, percepisci contratture e doloretti alla schiena e al collo, ti consiglio di leggere quest’articolo dall’inizio alla…

Continua a leggere

Cuscino in memory foam o in fibra? Guida completa al cuscino perfetto

Lo sapevi che il buongiorno si vede dal cuscino?  Dati alla mano, 12.000 milioni di italiani soffrono d’insonnia. E per quanto possa sembrare impossibile, buona parte dei disturbi del sonno dipendono da cuscini e materassi non adatti. Indipendentemente dal fatto che tu li preferisca rigidi o morbidi, tieni in considerazione di investire su prodotti di…

Continua a leggere

Philips Sonicare o Oral-B Genius X: Qual è il migliore?

Ci si chiede molto spesso se è meglio utilizzare per la propria igiene orale uno spazzolino manuale e classico o uno spazzolino elettrico. E’ di fondamentale importanza lavare i propri denti correttamente almeno 2 volte al giorno, così che i batteri che determinano carie e placche vengano eliminati. Occorre tuttavia precisare che non tutti in…

Continua a leggere

Smartwatch o Smartband: quale scegliere nel 2021?

Ai classici orologi con le lancette parecchie persone preferiscono gli orologi digitali che negli ultimi anni sono diventati molto popolari e alla portata di tutti.  Tra questi orologi la scelta spesso è tra lo smartwatch o lo smartband, dispositivi che hanno in dotazione tante funzionalità, oltre che essere pratici e permettono di controllare non solo…

Continua a leggere

Braun vs Philips: miglior rasoio elettrico del 2021

Il rasoio elettrico negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo tecnologico, diventando uno degli strumenti più utilizzati per la cura della persona. Questi miglioramenti avvenuti nel corso del tempo, hanno permesso al rasoio di appagare sempre di più il cliente, permettendogli di trasformare una semplice rasatura in un’esperienza rilassante e confortevole. Quasi tutte le…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.