Meglio Dyson Airwrap o ghd: Qual è la migliore styler del 2022?

L’innovazione tecnologica si mette al servizio di onde, ricci e chiome da sogno. ghd o Dyson – conosciuta in tutto il mondo come la “Apple degli elettrodomestici” – rivoluzionano lo styling dei capelli con una sola passata.

Il potere modellante del calore trasforma la tua acconciature in un batter d’occhio, mentre il sistema di raffreddamento fissa le forme delle tue amate waves senza avvolgere le ciocche.

La domanda sorge dunque spontanea: ghd o Dyson? Qual è il marchio che ha realizzato il miglior alleato per la tua bellezza? In questo articolo passeremo in rassegna le caratteristiche, i vantaggi e le differenze tra la ghd versione oro e platino e la nuovissima Dyson Airwrap: a te la scelta.

ghd o dyson

Perché scegliere ghd?

Da Chiara Ferragni a Clio Makeup: le influencer e le fashion icon del momento non perdono occasione di testare le mille potenzialità dei prodotti beauty ghd.

L’azienda britannica si è distinta sul mercato contemporaneo in virtù dell’ottimo rapporto qualità-prezzo. Piastre, phon e arricciacapelli sono il punto di partenza da cui creare acconciature sempre nuove, eleganti o informali.

Non è un caso che la ghd Gold sia tra i dispositivi più acquistati e recensiti dalle appassionate di bellezza: due sensori termici di nuova generazione mantengono le piastre a 185 gradi per garantire una lisciatura uniforme dall’attaccatura alle punte. 

Se sei stanca di danneggiare la chioma, la tecnologia della piastra per capelli ghd Gold fa sicuramente al caso tuo. Nel dettaglio: 

  • Si riscalda in meno di 25 secondi. 
  • Vanta un’impugnatura comoda per uno styling veloce e preciso. 
  • Il copri-lamelle resistente al calore ti permette di riporre la piastra dopo qualche secondo dal suo utilizzo. Non dovrai più aspettare che si raffreddi!
  • La funzione di sicurezzaSleep Mode” mette in standby la tua fedele alleata di bellezza dopo 30 minuti di inattività. 

ghd Platinum è invece la sorella maggiore della versione oro. Le due lamelle ultra gloss sono progettate per monitorare il calore della piastra ben 250 volte al secondo.

In questo modo, ottieni risultati impeccabili senza ricorrere alle alte temperature. Il dispositivo crea onde e acconciature lisce/ricce a tempo di record.

Anche in questo caso, la pochette termoresistente custodisce la tua styler (anche in viaggio) e si prende cura di te come se fossi appena uscita dall’hair salon di fiducia.

A differenza della versione oro, la ghd Platinum duplica la protezione del capello tinto e aumenta la brillantezza della chioma fino al 20%. 

ghd o dyson airwrap

Perché scegliere Dyson? Quali sono le caratteristiche della Dyson Airwrap?

La styler Dyson Airwrap è l’alleata di bellezza di cui non potrai più fare a meno. Il dispositivo hi-tech si serve dei fiotti d’aria per attirare e avvolgere i capelli, sfruttando un fenomeno aerodinamico che prende il nome di effetto Coanda.

Il risultato è straordinario! Il motore digitale Dyson V9 raggiunge i 110.000 giri al minuto, mentre il controllo smart del calore non supera mai i 150 gradi.

Se ti stai chiedendo «com’è possibile allisciare i capelli a temperature così basse?», sappi che il segreto risiede nei due coni.

Questi ultimi asciugano e mettono in piega nello stesso momento, facendoti risparmiare tempo prezioso: il funzionamento sia orario sia antiorario crea ricci e waves perfettamente simmetriche. Non è un caso che tantissimi parrucchieri di eccellenza siano diventati “ambasciatori” della linea beauty di Dyson.

La Airwrap è la prima styler al mondo che usa una combinazione di calore e aria per garantire risultati d’eccellenza. Ma occhio al prezzo: fino a 660,00 – 700,00 euro per un accessorio professionale, consigliato alle donne che cercano l’eccellenza e agli hair-stylist che vogliono svoltare la loro carriera!

Nel dettaglio: 

  • Tanti accessori disponibili: dai ricci voluminosi della Coni Airwrap da 30 o da 40 millimetri, passando per la spazzola lisciante forte e/o delicata e la pre-styler che elimina dalla tua chioma l’umidità in eccesso. 
  • Due anni di garanzia Dyson sono ciò di cui hai bisogno per valorizzare il capello senza ricorrere al calore estremo. 
  • Il risultato è come «quello del parrucchiere». 

La Dyson Airwrap dà il meglio di sé su tutte le tipologie di capelli, anche i più sottili.

ghd o dyson verdetto

ghd e Dyson a confronto – Quale scegliere?

Il primo fattore da tenere in considerazione è il funzionamento delle tre styler. La ghd Gold e Platinum modella il capello in modo tradizionale, servendosi del calore e valorizzando la brillantezza della chioma.

Di contro, Dyson Airwrap fissa ricci, onde e acconciature lisce a lunga durata grazie all’azione combinata di temperature moderate e flussi d’aria. Il design è di conseguenza agli antipodi: classico nei modelli ghd e conico nella Dyson Airwrap.

Dyson, set di accessori completo per styler Airwrap, in nichel, fucsia
  • Accessori inclusi: 2 coni Airwrap da 30 mm, 2 coni Airwrap da 40 mm, spazzola lisciante forte, spazzola lisciante delicata, spazzola volumizzante rotonda, asciugacapelli pre-styling, spazzola per la...
  • Alimentato dal motore digitale Dyson V9: il rotore a 13 lame ruota fino a 110.000 giri/min, generando 3,2 kPa di pressione, sufficiente per creare l'effetto Coanda.
  • Nessun calore estremo: il controllo intelligente del calore misura la temperatura del flusso d'aria oltre 40 volte al secondo e regola il calore, per garantire che rimanga sempre al di sotto dei 150...
Offerta
ghd Curve Creative Curl Wand - Arricciacapelli professionale (nero)
  • Arricciacapelli con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
  • Fusto affusolato di 28-23 mm a forma conica, perfetto per realizzare ricci dall'effetto naturale e profonde beach waves.
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.

In secondo luogo, occhio al prezzo: i due prodotti appartengono a fasce economiche totalmente diverse. La ghd si rivolge al pubblico femminile che vuole prendersi cura della propria chioma in modo semi-professionale, pur non avendo molta esperienza.

Il costo della ghd Gold oscilla infatti sui 170 euro, mentre la Platinum raggiunge i 230 euro circa. La styler di Dyson è invece lo sfizio luxury che ti permetterà di ridurre gli appuntamenti dal parrucchiere!

Se hai una testa capricciosa e che non ti soddisfa, la Airwrap potrebbe essere il pretesto per lavare e acconciare a casa. Il costo elevato, in questo caso, è ampiamente giustificato dalle tue abitudini beauty!

Conclusioni – ghd o Dyson?

Qualunque sia la styler che stuzzica la tua fantasia, non dimenticare di leggere feedback e specifiche tecniche su Amazon.

L’e-commerce numero 1 al mondo mette a tua disposizione la spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale e un’assistenza clienti veloce e impeccabile.

Dyson, set di accessori completo per styler Airwrap, in nichel, fucsia
  • Accessori inclusi: 2 coni Airwrap da 30 mm, 2 coni Airwrap da 40 mm, spazzola lisciante forte, spazzola lisciante delicata, spazzola volumizzante rotonda, asciugacapelli pre-styling, spazzola per la...
  • Alimentato dal motore digitale Dyson V9: il rotore a 13 lame ruota fino a 110.000 giri/min, generando 3,2 kPa di pressione, sufficiente per creare l'effetto Coanda.
  • Nessun calore estremo: il controllo intelligente del calore misura la temperatura del flusso d'aria oltre 40 volte al secondo e regola il calore, per garantire che rimanga sempre al di sotto dei 150...
Offerta
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
  • Lamelle sagomate e basculanti garantiscono uno styling veloce e semplice, qualsiasi sia il tuo tipo di capello o la lunghezza.
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.
Offerta
ghd Platinum+ Styler - Piastra per capelli professionale e intelligente (nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
  • Sistema a due braccia, lamelle con rivestimento ultra gloss e fusto arrotondato per creare facilmente tutti i tipi di styling, dal liscio perfetto a onde morbide o definite.
  • Temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.

Se Dyson Airwrap è dunque la scelta professionale che acconcia e asciuga con un semplice click, ghd Gold e ghd Platinum sono gli alleati di bellezza che tutte le donne, indipendentemente dalla loro chioma, dovrebbero portare sempre con sé (anche in viaggio).

Dopotutto, sentirsi bene con i propri capelli è il primo passo per star bene con sé stessi! 

Potrebbe interessarti

Meglio un Cuscino in memory o cuscino in lattice?

Sei stanco di svegliarti con la sensazione di non aver dormito bene? Ormai è cosa nota: cuscino e materasso sono responsabili di un sonno ristoratore, eppure continuiamo a sottovalutarne l’importanza. Se al mattino, con gli occhi impastati dal sonno, percepisci contratture e doloretti alla schiena e al collo, ti consiglio di leggere quest’articolo dall’inizio alla…

Continua a leggere

Braun vs Philips: miglior rasoio elettrico del 2021

Il rasoio elettrico negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo tecnologico, diventando uno degli strumenti più utilizzati per la cura della persona. Questi miglioramenti avvenuti nel corso del tempo, hanno permesso al rasoio di appagare sempre di più il cliente, permettendogli di trasformare una semplice rasatura in un’esperienza rilassante e confortevole. Quasi tutte le…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.