Lattice o memory: Quale materasso scegliere nel 2021?
Vuoi cambiare il tuo materasso e non sai se sceglierne uno in lattice o memory?
Entrambi articoli di nuova generazione, validi e utili per farti riposare meglio.
Quale scegliere? Dovrai individuare quello adatto alle tue esigenze.
La lettura di questa guida ti servirà per aiutarti nella scelta e per sapere tutte le differenze tra lattice e memory.
Lattice o memory: Le differenze tra le due tipologie
Materasso in lattice
Il materasso in lattice è realizzato dalla lavorazione della resina dell’albero della gomma.
Il procedimento consiste nel lavorarla con addensanti, fino a schiumarla tramite getti d’aria ad alta pressione.
- PRODOTTO: Materasso Ortopedico in Lattice Matrimoniale 160x190 alto 20 cm - SEVENLIFE 20 - Prodotto 100% Made in Italy
- GRADO DI RIGIDITA’: Lastra in Lattice forata da 18 cm - grado rigidità 6/10 per entrambi i lati - 7 zone a portanza differenziata; alta densità, indeformabile e traspirante
- COMPOSIZIONE: Materasso Lattice 100% di Prima Qualità - Ergonomico con portanza H2 Medio per un elevato comfort e corretto sostegno vertebrale - Riposo Sano e Naturale anche per bambini
Una volta solidificata diventa elastica e resistente per dare come risultato finale un prodotto resistente, indeformabile e confortevole.
Tra le diverse tipologie di materassi attualmente in commercio quello in lattice è uno migliori a livello qualitativo e per la sua realizzazione tramite materiali del tutto naturale.
Generalmente il materasso in lattice è considerato appartenere a una categoria di nicchia.
Vantaggi
- livello di comfort elevato
- completa elasticità del lattice
- indeformabile
- lunga durata nel tempo
- garantito il fresco nelle stagioni calde
- ottimo sostegno per la schiena
Svantaggi
- semi – morbido, quindi non adatto per chi preferisce dormire su materassi rigidi
- sconsigliato se il peso della persona è abbondante
- rientra in una fascia di prezzo non propriamente economica
Materasso memory foam
Il materasso memory ha come principale caratteristica quella di conservare la forma del corpo.
Si tratta della peculiarità per cui è diventato famoso.
La prova consiste nell’appoggiare una mano su uno strato memory: la sorpresa è che rimane l’impronta per qualche secondo.
Nessun prodotto trovato.
In tal modo il materasso memory permette un completo rilassamento della colonna vertebrale che può adattarsi perfettamente alla sua forma naturale, garantendo un riposo confortevole.
Per definizione è il materasso anatomico migliore nel mercato.
È formato da uno strato in poliuretano d’irrigidimento e ricoperto in superficie da uno in memory.
Si tratta di un materiale termoplastico capace di deformarsi con il peso e il calore del corpo umano, regalando una piacevole sensazione avvolgente che migliora la qualità del sonno.
Vantaggi
- si adatta perfettamente alla forma del corpo
- termoregolante
- offre diverse soluzioni di prezzi, a partire da 100 euro, a quelli in gel rinfrescante che possono superare anche i 500 euro
- piuttosto economico
Svantaggi
- poco traspirante nelle stagioni calde
Materasso Lattice o memory: Quale scegliere?
Le due tipologie di materasso sono parecchio valide, per cui non è possibile rispondere alla domanda su quale sia il migliore.
Entrambi assolvono il loro compito principale, quello di garantire un buon riposo, ma con caratteristiche diverse.
Il materasso in lattice è più adatto alle persone che durante il sonno hanno l’abitudine di muoversi in continuazione, grazie alla caratteristica di recuperare rapidamente la deformazione dovuta al peso del corpo.
Il materasso in memory, invece, è indicato per chi cerca il comfort e vuole riposare su un supporto accogliente e che si plasmi perfettamente alla sua schiena.
Migliori Materassi Memory Foam
Migliori Materassi Memory Emma
Migliori Materassi In Lattice
Migliori Materassi Memory e Lattice
Potrebbe interessarti
Meglio un Cuscino in memory o cuscino in lattice?
Sei stanco di svegliarti con la sensazione di non aver dormito bene? Ormai è cosa nota: cuscino e materasso sono responsabili di un sonno ristoratore, eppure continuiamo a sottovalutarne l’importanza. Se al mattino, con gli occhi impastati dal sonno, percepisci contratture e doloretti alla schiena e al collo, ti consiglio di leggere quest’articolo dall’inizio alla…
Meglio Memory o Molle: Confronto tra tipi di materasso
Cambiare il materasso può essere un dilemma se i tuoi dubbi sono tra il materasso memory o quello a molla. Si tratta di due tipologie diverse con caratteristiche del tutto lontane tra loro anche perché sono nati in epoche diverse. Quale può essere adatto alle tue esigenze e utile per garantirti un buon riposo? Scopriamo…
Cuscino in memory foam o in fibra? Guida completa al cuscino perfetto
Lo sapevi che il buongiorno si vede dal cuscino? Dati alla mano, 12.000 milioni di italiani soffrono d’insonnia. E per quanto possa sembrare impossibile, buona parte dei disturbi del sonno dipendono da cuscini e materassi non adatti. Indipendentemente dal fatto che tu li preferisca rigidi o morbidi, tieni in considerazione di investire su prodotti di…
Philips Sonicare o Oral-B Genius X: Qual è il migliore?
Ci si chiede molto spesso se è meglio utilizzare per la propria igiene orale uno spazzolino manuale e classico o uno spazzolino elettrico. E’ di fondamentale importanza lavare i propri denti correttamente almeno 2 volte al giorno, così che i batteri che determinano carie e placche vengano eliminati. Occorre tuttavia precisare che non tutti in…
Smartwatch o Smartband: quale scegliere nel 2021?
Ai classici orologi con le lancette parecchie persone preferiscono gli orologi digitali che negli ultimi anni sono diventati molto popolari e alla portata di tutti. Tra questi orologi la scelta spesso è tra lo smartwatch o lo smartband, dispositivi che hanno in dotazione tante funzionalità, oltre che essere pratici e permettono di controllare non solo…
Braun vs Philips: miglior rasoio elettrico del 2021
Il rasoio elettrico negli ultimi anni ha subito un notevole sviluppo tecnologico, diventando uno degli strumenti più utilizzati per la cura della persona. Questi miglioramenti avvenuti nel corso del tempo, hanno permesso al rasoio di appagare sempre di più il cliente, permettendogli di trasformare una semplice rasatura in un’esperienza rilassante e confortevole. Quasi tutte le…