Echo Show 8 o Echo Show 10: quale Echo scegliere?
Echo Show 8 o Echo Show 10 sono senza ombra di dubbio due dispositivi utili per rendere la propria casa smart.
Il come è presto spiegato: unificando tutti i device sulla propria rete domestica e comandandoli senza difficoltà grazie appunto ad un Amazon Echo.
Entrambi si attivano con semplici comandi collaborando con Alexa in maniera impeccabile.
Quasi quasi viene la voglia di acquistare un Amazon Echo per godersi il meritato relax nella propria casa. Ma quale scegliere?
La nostra mini guida mette a confronto Echo Show 8 ed Echo Show 10 e alla fine della lettura potrai scegliere il dispositivo che maggiormente ti piace. Pronto?
Echo Show 8
Con Echo Show 8 abbiamo davanti uno smart speaker caratterizzato da un ampio schermo touch HD da 8 pollici, con risoluzione pari a 1280×800 pixel che, unito all’audio stereo e all’aiuto di Alexa, consente di mettersi in contatto con amici e familiari in possesso di un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa.
È possibile anche inviare comandi verso gli altri dispositivi collegati ad Alexa, come guardare un film, una serie TV, ascoltare la radio, podcast o audiolibri.
Il design di Echo Show 8 è molto simile a Echo Show 5, il predecessore: il suo aspetto è minimal e moderno, caratterizzato dalla presenza di uno schermo LCD da 8 pollici.
- Alexa può mostrarti molte cose – Grazie allo schermo HD da 8” e all’audio stereo, Alexa può aiutarti a gestire in un colpo d'occhio i tuoi impegni quotidiani.
- Resta in contatto con videochiamate e messaggi – Chiama amici e familiari che possiedono un dispositivo Echo dotato di schermo o l’App Alexa, oppure fai un Annuncio verso gli altri dispositivi in...
- Tutto l’intrattenimento che desideri – Chiedi ad Alexa di mostrarti un film, una serie TV o un notiziario e ascolta radio, podcast e audiolibri.
Echo Show 8 è disponibile con rivestimento in tessuto e in tre colorazioni diverse: antracite e grigio chiaro.
Nella parte frontale è presente la telecamera da 1 megapixel, mentre nella parte superiore sono posti diversi pulsanti tra cui quelli per attivare o disattivare la camera e i quattro microfoni, oltre ai pulsanti per il controllo del volume.
La parte posteriore del device contiene una porta di alimentazione e un’uscita audio da 3,5 millimetri di tipo AUX.
Con Echo Show 8 è possibile cercare tutte le informazioni nel web direttamente con la propria voce, in modo da rimanere sempre aggiornati su qualsiasi argomento, sia del territorio, sia a livello internazionale.
Il tutto grazie alla completa e perfetta integrazione di tutte le funzionalità di Alexa.
L’audio in uscita dagli altoparlanti è molto pulito e nitido e consente un ascolto limpido di tutte le news, senza alcuna difficoltà.
Nessun prodotto trovato.
Collegando il proprio account di Spotify, Amazon Music e altri servizi di streaming musicale è possibile ascoltare le proprie canzoni preferite in qualsiasi momento della giornata, con la possibilità di avere sullo schermo anche il testo delle canzoni.
Altre principali funzioni di Echo Show 8 da evidenziare il sistema di gestione di tutti i dispositivi intelligenti della propria casa, come ad esempio una TV compatibile con Alexa, oltre a poter chiamare o ricevere chiamate e guardare le serie Tv o i film presenti su Amazon Prime.
Ovviamente Echo Show 8 presenta anche le funzioni basilari come il calendario, la sveglia, l’orologio e il notes con la lista delle cose da fare durante la giornata.
Echo Show 10
Il nuovissimo dispositivo di Amazon, annunciato qualche mese prima del suo arrivo a settembre 2020, Echo Show 10 è stato apprezzato dal grande pubblico del colosso online per il suo design completamente rinnovato e per l’attivazione di un sistema ultra intelligente che permette di girare a 360° in modo da avvolgere completamente chi lo utilizza in tutte le sue azioni.
Si tratta di una funzionalità altamente innovativa e automatica, in modo da amplificare il controllo di video chiamate, contenuti e tutto ciò che consente il collegamento con Alexa.
Di ultimissima generazione, il nuovo Echo Show 10 ha lo schermo intelligente in HD da 10,1 pollici, permette di scattare foto con la telecamera da 13 MP e la sua tecnologia d’inquadratura automatica.
- Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale...
- Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre...
- Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza,...
Echo Show 10 consente di dare vita alla casa intelligente in maniera molto facile: basta configurare i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedere ad Alexa di avviare le sue funzionalità con i device collegati.
L’aspetto estetico di Echo Show 10 è puntualmente modernizzato al punto da avere un design parecchio accattivante rispetto a Echo Show 8, il suo predecessore.
Ha i bordi arrotondati e una tonalità di antracite resa speciale dalla particolarità di non intrappolare polvere o lasciare impronte su tutta la superficie.
Nella parte frontale è presente la camera da 13 megapixel, nel bordo superiore sono posizionati i pulsanti del volume e di attivazione o disattivazione del microfono.
Sono presenti anche una porta USB, un’entrata di alimentazione e un’uscita audio.
- Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale...
- Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre...
- Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza,...
Lo schermo HD permette di visualizzare tutti i video su YouTube o Amazon prime con elevata qualità e senza alcuna perdita di dettaglio, ottimo anche l’audio e il volume massimo per tutti gli amanti della musica (compatibile con Spotify, Amazon Music, Apple Music e altri importanti servizi di streaming).
Anche in Echo Show 10 non può mancare il calendario collegabile all’account Apple o Google, la sveglia e il timer. Presente anche la funzione di risparmio energetico che ne migliora i consumi senza ridurre le prestazioni.
Meglio Echo Show 8 o Echo Show 10?
Anche se entrambi i modelli sono stati progettati con lo stesso intento, ci sono varie differenze che rendono più vantaggiosa una versione rispetto all’altra.
La prima è evidente e riguarda la struttura.
Lo schermo a disposizione di Echo Show 10 è nettamente più grande ma con la stessa risoluzione, 10,1 pollici (256 mm), risoluzione 1280 x 800 contro le dimensioni di Echo Show 8 8 pollici (203 mm), risoluzione 1280 x 800.
Per le video-chiamate la fotocamera di Echo Show 10 è più conveniente acquistare la nuova versione per le immagini più chiare e ben definite.
Echo Show 8 non ha poi a disposizione un Hub per Casa Intelligente Zigbee integrato, a differenza del 10 che praticamente è il migliore per avere a portata di mano tutti gli elettrodomestici, le telecamere e i dispositivi collegati sulla propria rete domestica e controllarli senza alcuna difficoltà.
La principale differenza che indica un taglio netto tra la vecchia e la nuova versione di Echo Show è il sensore audio e di movimento che permette al dispositivo di orientare lo schermo nella direzione di provenienza del suono del comando.
In comune i due modelli hanno un copri telecamera integrato e un pulsante per disattivare microfoni e telecamera, così da tutelare la propria privacy quando il dispositivo è spento.
Ultima chicca? Per la realizzazione di Echo Show 10 sono stati utilizzati soltanto plastica e tessuti riciclati, peculiarità che sottolinea la sensibilità di Amazon a favore dell’ambiente intrapresa negli ultimi anni.
Potrebbe interessarti
Meglio Apple Watch o Garmin: Smartwatch a confronto
Alla ricerca del miglior smartwatch per il fitness? I dispositivi intelligenti Apple Watch o Garmin sono iconici e rappresentativi. Al giorno d’oggi, il mercato è in continua crescita: le funzioni basiche di tracciamento (distanza, contapassi, calorie e cronometro) sono più che accettabili in tutti i modelli di fascia economica medio-bassa. Eppure, lo sviluppo tecnologico corre…
Migliori Smartphone 200 euro: Qual è il migliore del 2021?
Che tu ci creda o no, ci sono un sacco di ottimi smartphone sotto 200 euro che dovresti prendere in considerazione, quindi abbiamo deciso di raccogliere i migliori Smartphone 200 euro. Gli smartphone top di gamma che costano dai 700 euro e più sono diventati rapidamente comuni sul mercato e per chiunque abbia un budget…
Echo Dot 3 vs 4: quale Amazon Echo scegliere?
Amazon Alexa è uno dei dispositivi più diffusi e conosciuti dell’ultimo periodo, si serve degli altoparlanti Echo e permette di svolgere in modo automatico e domotizzato molteplici mansioni in ambito elettronico e digitale. Si tratta di speaker smart controllabili tramite l’assistente vocale Alexa direttamente con la voce. Le funzioni che presenta sono davvero tante, può…
Fire TV Stick Vs Chromecast: il confronto completo
Fire TV Stick vs Chromecast è la sfida tra i due gadget di Amazon e di Google. Entrambi sono dispositivi che consentono di collegare il televisore al Wi-Fi di casa, trasformando in una Smart TV qualsiasi apparecchio non predisposto per questa funzione. Nonostante hanno in dotazione funzionalità molto simili, presentano alcune differenze sostanziali che potrebbero far pendere…
Smartwatch o Smartband: quale scegliere nel 2021?
Ai classici orologi con le lancette parecchie persone preferiscono gli orologi digitali che negli ultimi anni sono diventati molto popolari e alla portata di tutti. Tra questi orologi la scelta spesso è tra lo smartwatch o lo smartband, dispositivi che hanno in dotazione tante funzionalità, oltre che essere pratici e permettono di controllare non solo…
GoPro o Nilox: Quale action cam scegliere nel 2021?
Riprendono le avventure più estreme, sono portatili e si adattano al tuo stile di vita dinamico. Le action camera GoPro o Nilox sono la nuova frontiera fotografica di viaggiatori zaino in spalla, amanti delle attività adrenaliniche e appassionati di fotografia. Il progresso tecnologico ha fatto passi da gigante, integrando funzioni incredibili: tra le tante, la…