Cybex pallas M fix o S fix: quale seggiolino scegliere?

Cybex pallas M fix a confronto con la nuova versione di seggiolino S fix, per un articolo necessario ad accompagnare il tuo bambino, dai 9 mesi ai 12 anni, nei viaggi in automobile. 

Entrambi seggiolini sono realizzati da Cybex, un brand che ha conquistato gli utenti dei prodotti di puericultura in Europa e nel mondo: sono omologati al gruppo 1 – 2 – 3, appaiono esteticamente piacevoli, hanno in dotazione varie funzionalità ma soprattutto presentano alti standard di sicurezza in auto per i più piccoli.  

Vediamo quale tra i due è maggiormente adatto alle tue esigenze.

Cybex pallas M fix o s fix

Cybex pallas M fix

Cybex Pallas M-Fix è un seggiolino che può adeguarsi al peso del bambino, dai 9 ai 36 kg, mostrando la sua versatilità, risultando adatto da 9 mesi fino a 12 anni. 

Esteticamente piacevole, di buona qualità e resistente, garantisce un’ottima sicurezza nel viaggio in automobile grazie alle sue dotazioni.

Offerta
Cybex Silver Seggiolino Auto 2 in 1 per Bambini Pallas M-Fix SL, per Auto con e senza ISOFIX, Gruppo...
  • Su questo seggiolino Cybex prevede l’utilizzo del dispositivo antiabbandono Tippy Pad per minori da 0 a 4 anni
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole: per bambini dai 9 mesi ai 12 anni circa 9-36 kg, adatto per auto con e senza ISOFIX, verificare compatibilità sul sito Cybex
  • Sicurezza: cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.)

È presente un cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, protezione dagli impatti laterali integrata. Il poggiatesta può essere regolato in altezza in 12 posizioni, lo schienale si regola con semplicità e con una mano. 

Vantaggi

  • superamento di parecchi crash test
  • standard di sicurezza elevati
  • semplicità di montaggio
  • disponibilità di attacco con cinture normali
  • poggiatesta e schienale reclinabili
  • versatile con possibilità di reclinare il seggiolino nel gruppo 1
  • montaggio anche senza ISOFIX
  • ottimo tessuto del rivestimento – linea Gold di Cybex


Svantaggi

  • rimozione rivestimento elaborata
  • assenza del rialzo sotto la seduta per i bimbi più minuti

Cybex pallas S fix

La principale differenza tra i due seggiolini sta nel design, migliorato nel modello Cybex S-Fix rispetto a quello precedente. Grazie a queste modifiche sono state ridotte le dimensioni esterne della versione S-Fix, in particolare la sua larghezza che passa dai 43 cm in larghezza del modello M-Fix ai soli 40 cm del modello S-Fix.

Questa modifica permette di avere più spazio libero all’interno dell’abitacolo della vettura.

Offerta
Cybex Gold Pallas S Fix Seggiolino Auto 2 in 1 con e senza ISOFIX, Bambini Gruppo 1/2/3/9-36 kg, dai 9 Mesi ai...
  • Seggiolino auto di qualità stabile e durevole; per bambini dai 9 mesi ai 12 anni ca. (9-36 kg), adatto per auto con e senza ISOFIX
  • Cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile, poggiatesta reclinabile in 3 posizioni, protezione dagli impatti laterali integrata (Sistema L.S.P.), scocca ad alto assorbimento d'urto
  • Poggiatesta regolabile in 12 posizioni, reclinabile con una sola mano, trasformabile nel seggiolino auto Solution S-Fix per bambini dai 3 anni (Gruppo 2/3) rimuovendo il cuscino di sicurezza e la base

Inoltre nell’aggiornamento del design, grazie ad un nuovo disegno delle protezioni interne del seggiolinola versione S-Fix risulta più ampia internamente (di circa il 15%) rispetto alla versione Pallas M-Fix.

Questa differenza nello spazio interno del seggiolino risulta particolarmente utile al crescere del bambino quando potrà essere più comodo.

Per il resto presenta le medesime caratteristiche del suo predecessore, con il poggiatesta regolabile in altezza e inclinabile in avanti, il cuscino e gli standard elevati di sicurezza.

Vantaggi

  • sedile ampio con misure ridotte
  • superamento di parecchi crash test
  • standard di sicurezza elevati
    semplicità di montaggio
  • poggiatesta e schienale reclinabili
  • montaggio anche senza ISOFIX

Svantaggi

  • rimozione rivestimento elaborata
  • negli ultimi anni è passato da linea Gold a linea Silver di Cybex, pur con tessuti di buona qualità, ma inferiore rispetto alla linea Gold

Meglio Cybex Pallas M Fix o Cybex Pallas S Fix?

I due modelli hanno caratteristiche molto simili, offrendo entrambi comfort e sicurezza elevate.

Chi desidera risparmiare un po’ sul prezzo d’acquisto può orientarsi verso Cybex Pallas S-Fix che, pur offrendo meno optionals, mantiene un elevato standard di sicurezza. 

Potrebbe interessarti

Meglio un Cuscino in memory o cuscino in lattice?

Sei stanco di svegliarti con la sensazione di non aver dormito bene? Ormai è cosa nota: cuscino e materasso sono responsabili di un sonno ristoratore, eppure continuiamo a sottovalutarne l’importanza. Se al mattino, con gli occhi impastati dal sonno, percepisci contratture e doloretti alla schiena e al collo, ti consiglio di leggere quest’articolo dall’inizio alla…

Continua a leggere

Cuscino in memory foam o in fibra? Guida completa al cuscino perfetto

Lo sapevi che il buongiorno si vede dal cuscino?  Dati alla mano, 12.000 milioni di italiani soffrono d’insonnia. E per quanto possa sembrare impossibile, buona parte dei disturbi del sonno dipendono da cuscini e materassi non adatti. Indipendentemente dal fatto che tu li preferisca rigidi o morbidi, tieni in considerazione di investire su prodotti di…

Continua a leggere

Meglio Nikon o Sony: Quale reflex scegliere per le vacanze?

Nikon o Sony? L’attrezzatura fotografica è il punto interrogativo di neofiti (e non) che si avvicinano al mondo della fotografia. Perché se fino all’uscita della Sony A9 la grande battaglia si disputava tra Canon e Nikon, al giorno d’oggi l’azienda giapponese è entrata a gamba tesa nel mercato delle mirrorless full-frame, offrendo ai fotografi professionisti…

Continua a leggere

Meglio OLED o QLED: Quale televisione scegliere?

Fammi indovinare: sei alla ricerca di una nuovaTV per svecchiare il salotto, ma sei intimorito dal mare magnum di sigle indecifrabili che ti circondano da ogni lato? I televisori OLED e QLED gettano in confusione anche i veterani hi-tech, non preoccuparti! L’evoluzione tecnologica corre veloce e ha portato con sé tantissime innovazioni. Per riassumertele in…

Continua a leggere

Meglio Proscenic P10 o P11: Migliore aspirapolvere Proscenic?

Alla ricerca di una valida alternativa alle aspirapolveri Dyson? Proscenic è l’azienda hi-tech che si prende cura della tua abitazione con elettrodomestici smart corredati da un ottimo rapporto qualità-prezzo. P10 o P11 sono i due modelli più chiacchierati del 2021: entrambi best-seller su Amazon, hanno stuzzicato la curiosità dei consumatori per il prezzo concorrenziale e…

Continua a leggere


Gianluca

Dipendente dalla tecnologia, informatico dalla nascita e smontatore cronico. La mia vita si basa sulla comodità delle operazioni quotidiane e, tra queste, la domotica ne fa parte. Casa mia è un puro concentrato di ogni tipo di gadget tecnologico pensato e creato per uno scopo preciso : "farmi vivere comodamente".  

© 2021 emeglio.it -  C.F TRSGLC89M04I470F 

emeglio.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.